Primo piano
0

A Febbraio Marco Paolini in “Le avventure di numero primo”

16 Febbraio – 21:00 h.
TEATRO AL PARCO
LE AVVENTURE DI NUMERO PRIMO
Marco Paolini racconta un futuro comico e apocalittico, dominato da una tecnologia ridicola e opprimente, in cui trova spazio un legame umanissimo tra un bambino non comune e suo padre
Altre Lingue:

16 febbraio ore 21
Marco Paolini/Jolefilm
LE AVVENTURE DI NUMERO PRIMO
Testi di Gianfranco Bettin e Marco Paolini

Lo spettacolo va in scena con il contributo di Fondazione Pizzarotti.

E’ una fantascienza nuova, piena della ironica fantasia e della acuta sensibilità care al suo pubblico, quella con cui Marco Paolini inaugura un nuovo ciclo dei suoi amatissimi Album. Questa prima puntata racconta, in un immaginifico scenario prossimo futuro, la storia di un bambino eccezionale, Numero Primo, e di suo padre Ettore, del loro rapporto pieno di autenticità in un‘Italia comicamente apocalittica, in cui la rivoluzione tecnologica sarà ormai compiuta e le scuole elementari saranno intitolate a Steve Jobs.

———————————————————————————————————————————-
In occasione dello spettacolo teatrale tratto dal libro “Le avventure di numero primo” (Einaudi), che verrà rappresentato venerdì 16 febbraio alle 21.00 al Teatro delle Briciole al Parco Ducale, Marco Paolini al termine dello spettacolo si renderà disponibile per il pubblico che vorrà farsi dedicare una copia del volume. Il libro è in vendita presso il nostro store, ma lo sarà anche la sera dello spettacolo presso il foyer del teatro. Anche coloro che non potranno godersi un posto in platea (si è andati velocemente verso il tutto esaurito!), avranno la possibilità di ottenere una dedica dall’autore. Approfittatene!

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma