Primo piano
0

A giugno l’edizione 2018 del “Parma Etica Festival”

Parma Etica Festival: il festival internazionale della sostenibilità dedicato ai grandi, ai bambini e agli animali. Ingresso gratuito.
www.parmaetica.com

L’appuntamento con la V Edizione del Parma Etica Festival 2018 è per il mese di Giugno, nei giorni di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10, dalle 9.00 del mattino alle 24.00, sempre nel meraviglioso complesso Eridania in Via Toscana.

Un’edizione sempre più ricca, dedicata quest’anno alla PACE: “Continuiamo ad immaginare un mondo più consapevole, dove il cibo diventa protagonista, veicolo di Pace e Armonia”.

La manifestazione è come sempre organizzata dai volontari dell’Ass. Parma etica asd (affiliata acsi), con il Patrocinio del Comune di Parma. Tante le novità della quinta edizione, a partire dal Cibo: un ristorante tutto nuovo, con ricette anche della tradizione, buone per tutti. Sotto al grande spazio coperto, si potranno gustare lasagne, cappelletti, tortelli e burgher prodotti da My Soia (un’azienda 100% vegan a km zero) ma anche buonissimi finger food del famoso locale vegan Mc Queen di Gaione, dolci al cucchiaio vegan di Pane and co., gelati artigianali vegan di Ciacco, cucina crudista priva di glutine e pizze al forno a legna dell’azienda Legalasino.

Tutto rigorosamente senza sofferenza per il mondo animale e per l’ambiente, tutto a km zero e 100% bio vegan (giusto per far capire a tutti che il parma etica festival cerca davvero la sostenibilità e non si circoda di false etichette).
Il festival è come sempre un appuntamento ludico, con artisti di strada e spettacoli, ma anche un’occasione di arricchimento culturale, con rassegne di film dedicati alla consapevolezza.
Grazie ad un cinema mobile ad energia solare (portatevi un cuscino), potrete gustarvi gratuitamente film come: Walk with me, un film ispirato agli insegnamenti del monaco Thich Nhat Hanh; la bella favola di Okya, che narra profondo legame tra uomo-animale-ambiente e tante altri video come i filmati della famiglia McCartney, da sempre impegnata per la salvaguardia del pianeta.

Non mancheranno le conferenze con ospiti internazionali, (come il medico austriaco Ruediger Dahlke e la maggiore esperta di sciamanesimo Selene Calloni williams) laboratori olistici e corsi di cucina naturale (gestiti quest’anno, da grandi chef di cucina consapevole, curati dall’Accademia di Cucina Italiana Funny Vegan e da Cucinare Secondo Natura.

Ci saranno anche corsi di pizzeria con rilascio di attestati professionali, realizzati direttamente dall’azienda Legalasino.
Alcuni dei laboratori necessitano della prenotazione, i posti sono limitati. Per non perdere il favoloso programma scaricate a Maggio la app gratuita, o il pdf dal sito ufficiale del festival: www.parmaetica.com

Per info scrivi a parmaetica@gmail.com o telefona al 3890777675. L’ass. Parma etica ricorda che si tratta sempre di un evento realizzato da volontari, se hai lo stesso nostro sogno contattaci ci puoi aiutare a realizzare un mondo davvero sostenibile, senza sofferenza animale. 🙂 Grazie

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma