Eventi passati
0

Domenica 7 febbraio, i film in programma al cinema

Domenica al cinema, ecco le proposte delle sale cittadine.

Al Cinema D’Azeglio
JOY

Regia: David O. Russell
Cast: Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez, Diane Ladd
Durata: 140
Genere: Dramma, Commedia

Una storia di famiglia, lealtà e amore. JOY è la storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni. Tradimento, inganno, perdita dell’innocenza e pene d’amore sono gli ingredienti di questa intensa ed emozionante storia sul diventare punto di riferimento sia nella vita privata sia nell’ambito professionale, scontrandosi con un mondo del lavoro che non perdona. Gli alleati diventano nemici e i nemici diventano alleati, sia dentro che fuori la famiglia, ma il lato più intimo di Joy e la sua fervida immaginazione la aiutano a superare i problemi con cui si dovrà scontrare.

Controlla gli orari

Al Cinema Astra

REMEMBER

Regia: Atom Egoyan
Genere: Thriller
Cast: Christopher Plummer, Martin Landau, Bruno Ganz
Durata: 95′

Zev Guttman, ebreo affetto da demenza senile, è ricoverato in una clinica privata con Max, con cui ha condiviso un passato tragico e l’orrore di Auschwitz. Max, costretto sulla sedia a rotelle, chiede a Zev di vendicarli e di vendicare le rispettive famiglie cercando il loro aguzzino, arrivato settant’anni prima in America e riparato sotto falso nome. Confuso dalla senilità ma determinato dal dolore, Zev riemerge dallo smarrimento leggendo la lettera di Max, che pianifica il suo viaggio illustrandone i passaggi. Quattro le identità da verificare, uno il colpo in canna per chiudere una volta per tutte col passato. Tra America e Canada, Zev troverà il suo ‘nazista’ e con lui una sconvolgente epifania.

Controlla gli orari

Al Cinema Edison

IL FIGLIO DI SAUL
(Ungheria, 2015, 107’)
Regia di Laszlo Nemes

Protagonista del film è Saul Ausländer (Géza Röhrig), membro dei Sonderkommando di Auschwitz, i gruppi di ebrei costretti dai nazisti ad assisterli nello sterminio degli altri prigionieri. Mentre lavora in uno dei forni crematori, Saul scopre il cadavere di un ragazzo in cui crede di riconoscere suo figlio. Tenterà allora l’impossibile: salvare le spoglie e trovare un rabbino per seppellirlo. Ma per farlo dovrà voltare le spalle ai propri compagni e ai loro piani di ribellione e di fuga.

Controlla gli orari

Al Cinema The Space Parma Campus e Barilla Center

THE HATEFUL EIGHT
Regia: Quentin Tarantino
Cast: Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth, Samuel L.Jackson, MichaelMadsen, Walton Goggins, Bruce Dern, Demian Bichir
Durata: 167
Genere: Western

Qualche anno dopo la fine della guerra civile, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come “Il Boia”, porterà la donna dinanzi alla giustizia, riscuotendo una taglia di 10.000 dollari. Lungo la strada incrociano due uomini che si uniscono a loro. Ma la tempesta infuria ed i quattro sono costretti a fermarsi per cercare rifugio presso un emporio dove ad accoglierli troveranno altri quattro sconosciuti. Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che, forse qualcuno non è chi dice di essere e che, probabilmente, non sarà facile per nessuno raggiungere Red Rock…

Controlla gli orari al Parma Campus

Controlla gli orari al Barilla Center

 

 LA QUINTA ONDA (in programmazione solo al Parma Campus)

Regia: J. Blakeson
Cast: Chloe Grace Moretz, Maika Monroe, Maggie Siff, Liev Schreiber, Tony Revolori
Durata: 112
Genere: Fantascienza, Avventura

Adattamento cinematografico del romanzo di Rick Yancey, La Quinta Onda, racconta delle quattro ondate di attacchi alieni che hanno decimato la popolazione sulla Terra. In uno scenario dominato dalla paura e dall’angoscia, l’adolescente Cassie (Chloë Grace Moretz) cerca disperatamente di salvare il fratellino Sammy. Mentre si prepara all’ inevitabile e letale quinta ondata, Cassie incontra un giovane misterioso che potrebbe rivelarsi la sua unica speranza. La giovane eroina potrà però fidarsi ed accettare il suo aiuto?

Controlla gli orari al Parma Campus

 

PPZ PRIDE+PREJUDICE+ZOMBIES

Regia: Burr Steers
Cast: Lily James, Sam Riley, Douglas Booth, Suki Waterhouse, Bella Heathcote,Lena Headey e Charles Dance
Durata: 108
Genere: Romance, Fantasy

Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull’Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti. Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell’uso delle armi e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. Forte e risoluta, Elizabeth dovrà scegliere se continuare a combattere proteggendo le persone che ama o cedere all’attrazione per l’unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy.

Controlla gli orari al Parma Campus

Controlla gli orari al Barilla Center

 

IL VIAGGIO DI NORM

Regia: Anthony Bell
Durata: 86
Genere: Animazione

Norm, un orso bianco, vegano e ballerino con la straordinaria capacità di parlare la lingua umana, deve lasciare il Polo Nord per raggiungere New York e fermare lo spietato costruttore Mr. Grenne, che sta per mettere in atto un piano di edificazione del Circolo Polare Artico destinato a mandarne in frantumi l’ecosistema.

Controlla gli orari al Parma Campus

Controlla gli orari al Barilla Center

 

LA GRANDE SCOMMESSA (in programmazione solo al Parma Campus)

Regia: Adam McKay

Cast: Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, Marisa Tomei

Durata: 130

Genere: Dramma

Quando quattro investitori visionari – al contrario di quanto mostrato dalle grandi banche, dai media e dal governo stesso – intuiscono che l’andamento dei mercati finanziari avrebbe portato alla crisi mondiale dell’economia, mettono in atto La Grande Scommessa. I loro coraggiosi investimenti li porteranno nei meandri oscuri dei sistemi bancari moderni, facendoli dubitare di tutto e tutti.

Basato su una storia vera ed ispirato al libro bestseller di Michael Lewis (The Blind Side,  L’arte di Vincere), il film è diretto da Adam McKay (Anchorman, Fratellastri a 40 anni). I protagonisti de La Grande Scommessa (The Big Short) sono Christian Bale, Steve Carell, Ryan Gosling e Brad Pitt.

Controlla gli orari al Parma Campus

 

QUO VADO

Regia: Gennaro Nunziante
Cast: Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, SoniaBergamasco,MaurizioMicheli,Lino Banfi
Genere: Commedia

“Quo vado?” racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca.
Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa.

Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto.
La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei.
Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.

Controlla gli orari al Parma Campus

Controlla gli orari al Barilla Center

 

CREED – NATO PER COMBATTERE

(in programmazione solo al Parma Campus)

Regia: Ryan Coogler
Cast: Sylvester Stallone, Michael B. Jordan, Tony Bellew, Tessa Thompson,Graham McTavish
Durata: 133
Genere: Sport, Azione

Adonis Johnson (Jordan) non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante tutto, non c’è modo di negare che la boxe scorra nelle sue vene, quindi Adonis va a Philadelphia, luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e il difficile sfidante Rocky Balboa. Una volta arrivato in città, Adonis rintraccia Rocky e gli chiede di essere il suo allenatore. Nonostante l’insistenza nello spiegare al giovane che lui ormai è fuori dal giro da parecchio tempo, Rocky vede in Adonis la stessa forza e determinazione caratteristiche di Apollo – il fiero rivale che diventò anche l’amico più stretto. Quindi acconsente a prendere Adonis sotto la sua protezione, allena il giovane combattente, anche se è già chiaro che il campione in carica, e da sfidare, è il più letale che si sia mai visto in giro. Con Rocky al suo angolo, non ci vuole molto prima che Adonis abbia una possibilità per vincere il titolo… Ma riuscirà a sviluppare in tempo il cuore, e non solo i muscoli, che servono al vero combattente per vincere?

Controlla gli orari al Parma Campus

 

POINT BREAK

Regia: Ericson Core
Cast: Luke Bracey, Edgar Ramirez, Ray Winstone, Teresa Palmer, Delroy Lindo
Durata: 113
Genere: Azione
Nel remake del thriller che ha segnato una generazione ritroviamo l’agente dell’FBI Johnny Utah (Luke Bracey) che per sgominare una gang di ladri spericolati, dovrà infiltrarsi tra di loro.

Qui conoscerà il capo banda Bodhi (Edgar Ramirez) con il quale inizierà un gioco del gatto col topo. Questa volta però la partita non si svolgerà più soltanto sulle tavole da surf ma toccherà tutti gli sport estremi fino ad un mozzafiato scontro finale.

Controlla gli orari al Parma Campus

Controlla gli orari al Barilla Center

 

DORAEMON IL FILM – NOBITA E GLI EROI DELLO SPAZIO

Regia: Yoshihiro Osugi
Durata: 101

Un giorno Doraemon, Nobita, Shizuka, Gian e Suneo, stanno girando con un regista un film di supereroi spaziali. Mentre girano una delle sequenze in un campo aperto, si presenta un ragazzo di nome Aaron, che li informa di un attacco alieno sul suo pianeta.

Il gruppo di amici decide allora di trasformarsi in veri e propri supereroi per aiutarlo ma non sarà così facile come sembra.

Controlla gli orari al Parma Campus

Controlla gli orari al Barilla Center

 

L’ABBIAMO FATTA GROSSA

Regia: Carlo Verdone
Cast: Carlo Verdone, Antonio Albanese, Anna Kasyan, Francesca Fiume, Clotilde Sabatino
Durata: 112
Genere: Commedia

Antonio Albanese è Yuri Pelagatti, un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena. Carlo Verdone è Arturo Merlino, un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova.

Yuri vuole le prove dell’infedeltà della ex moglie ed assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta! Per errore entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene…1 milione di euro!

Una serie di guai divertentissimi e di rocambolesche avventure, fino a un finale imprevedibile…

Controlla gli orari al Parma Campus

Controlla gli orari al Barilla Center

 

PICCOLI BRIVIDI

(in programmazione solo al Parma Campus)

Regia: Rob Letterman
Cast: Jack Black, Dylan Minnette, Odeya Rush, Ryan Lee, Amy Ryan
Durata: 103
Genere: Famiglia, Commedia
Zach Cooper (Dylan Minnette) è un adolescente sconvolto per il trasferimento da una grande ad una piccola città. La sua vicina di casa è una bella ragazza, Hannah (Odeya Rush), che vive con un padre misterioso che si rivela essere RL Stine (Jack Black), l’autore della serie di bestseller “Piccoli brividi”. Zach scopre che il padre di Hannah è prigioniero della sua stessa immaginazione e che i mostri che hanno reso famosi i suoi libri sono reali. Stine protegge i suoi lettori tenendoli rinchiusi nei libri fino a quando Zach involontariamente libera i mostri dai loro manoscritti e questi iniziano a terrorizzare la città. Sarà compito di Stine, Zach e Hannah riportarli tutti indietro nei libri a cui appartengono…

Controlla gli orari al Parma Campus

Controlla gli orari al Barilla Center

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma