I Tricia Takanawa al BEST ART VINYL ITALIA di BDC

In occasione dell’evento BEST ART VINYL ITALIA suoneremo nello splendido giardino di BDC 28 al calar del sole.

Best Art Vinyl Italia è una mostra che celebra il meglio dell’arte, della fotografia e della grafica nella cultura musicale contemporanea ideata nel 2011 da Paolo Zamma di Art Vinyl.it sull’onda del grande successo di Best Art Vinyl Internazionale, concepita dai fondatori Art Vinyl Uk nel 2005. Per garantirne la crescita collaborano in partnership dal 2014 al progetto BAV Italia Monia Piazzi e Gianmarco Silvi (Nickname snc azienda di consulenza dedicata al music business), proprietari del negozio di dischi indipendente SEMM Music Store & More.

Grazie alla collaborazione tra BDC e Best Art Vinyl Italia nasce il progetto itinerante della mostra delle opere/copertine, che la sera del 24 aprile saranno esposte presso Borgo delle Colonne 28 e che ospiterà un evento serale come proseguimento della premiazione bolognese.

Alla serata ci saranno i rappresentanti delle quattro band vincitrici: il primo classificato del Critic’s Choise Award – Ia selezione fatta da una giuria di appassionati esperti e critici del mondo artistico e musicale – e i tre vincitori del People Choise Award – la selezione fatta online dagli utenti-.

Sarà presente all’evento anche l’artista Pasquale De Sensi.

I Tricia Takanawa nacquero a metà degli anni 2000 come uno scherzo, la parodia del successo.
Ci presentavamo (molto modestamente) come il gruppo più famoso del mondo già da quella sera in trattoria con la panza piena di stracotto e le dita intacognente di nocino, durante la quale saltò fuori quell’idea bislacca di metter su un gruppo, anche se 2/3 dei membri non sapeva suonare nulla.
“Mo che te ne frega?! il rochenrol è tutto nell’intenzione!”
La prima formazione dei TT fu quindi un pauer trio, unica regola: le canzoni dovevano contenere almeno una fra le parole Baby, Bambina o Bambolina e durare, al massimo, un minuto..ma al massimo proprio.
Ancora si narra del nostro primo concerto che, bissato totalmente, durò 16 minuti.
Poi sai, si cresce, le donne, l’alcool… e i Tricia Takanawa finirono in un cassetto. Fino a qualche anno fa, quando insieme al bel Marco si decise che era ora di rimettere in pista questo progetto, ma con un intento totalmente differente: Scrivere canzonette per fare innamorare di noi tutte le donne.
Son tutte storie un po’ sfigate e realmente accadute, magari un pochino romanzate, ok.. e la regola numero 1 è (eh oh..c’abbiam quel cruccio qua delle regole noi..) che useremo la parola con la “A”, che è praticamente in tutte le canzoni da secoli, solo a partire dal terzo disco.
Eh niente, ai nostri concerti cercate di arrivare in orario perché, adesso durano piú di 16 minuti, ma noi siam di campagna e ci piace andare a letto presto.

BDC30 – Best Vinyl Italia + Tricia Takanawa 24 aprile 2018, Borgo delle Colonne 28, Parma.

Date

Apr 24 2018

Time

20:00 - 23:00

Location

BDC
Borgo Delle Colonne, 28, 43121 Parma PR, Italia