“Quasi Grazia” di Marcello Fois con Michela Murgia al Teatro Due

Il 20 aprile 2018 alle 20.30 andrà in scena a Teatro Due lo spettacolo Quasi Grazia di Marcello Fois con Michela Murgia nel ruolo di Grazia Deledda e con Lia Careddu, Valentino Mannias e Marco Brinzi per la regia di Veronica Cruciani. Una produzione di Sardegna Teatro.
Quasi Grazia è uno spettacolo promosso dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Parmanell’ambito del programma “Parma celebra tutte le donne”, in collaborazione con Fondazione Teatro Due.

Quasi Grazia, di Marcello Fois, è un testo in tre atti scritto per raccontare la vita di Grazia Deledda,  unica donna italiana ad aver ricevuto il Premio Nobel per la letteratura nel 1926 ma quasi dimenticata dal panorama letterario nazionale. Lo spettacolo racconta tre momenti fondamentali della sua vita: la partenza da Nuoro a 29 anni e l’arrivo a Roma, il viaggio a Stoccolma per ricevere il premio Nobel e la malattia che la porterà alla morte.

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria di Teatro Due in borgo Salnitrara 10 e sul nostro sito https://www.vivaticket.it/ita/opr/teatrodue

Date

Apr 20 2018

Time

21:00 - 23:00

Location

TEATRO Due
Viale Francesco Basetti, 12/a, 43121 Parma PR