Primo piano
0

La tredicesima edizione di “De Gustibus” a Villa Malenchini

Immersa tra le colline parmensi, ad una manciata di chilometri da Parma, si trova Villa Malenchini una delle dimore storiche più prestigiose del territorio. Di origine cinquecentesca, ma rimaneggiata nel settecento la Villa, solitamente chiusa al pubblico ospiterà l’11, 12 e 13 maggio la XIII edizione, di De Gustibus, il Giardino del Gusto l’appuntamento enogastronomico più atteso di primavera.
Da tredici anni De Gustibus festeggia il gusto per la vita all’aria aperta, per l’evasione dallo stress cittadino, diventando l’occasione per divertirsi in un parco incantevole festeggiando la primavera per una gradevole gita fuori porta a pochi passi da Parma.
Ci si potrà immergere nei brillanti colori primaverili dei quindici ettari di parco e, riempiendo i propri cesti con prodotti dell’eccellenze enogastronomiche del made in Italy, organizzare un gustoso pic nic sul grande prato o nelle aree attrezzate.
I più piccoli potranno scegliere di divertirsi con laboratori creativi e tanto divertimento nell’area giochi organizzata a sostegno del progetto Dynamo Camp.
Il programma comprende le “Degustazioni in Villa” ospitate nei saloni nobili della villa, in cui conoscere le caratteristiche delle cantine produttrici e dei prodotti di alta qualità, in più chef professionisti cureranno l’appuntamento “A tavola con lo Chef” preparando al momento piatti della tradizione.
Non solo enogastronomia, ma anche benessere. Si potrà arrivare in bici con la biciclettata organizzata da Fiab Parma, partecipare alle attività benessere dell’Associazione bolognese La Via delle Nuvole con un’ora di yoga il sabato mattina e passeggiare nel parco accompagnati da una guida pronta a spiegare le bellezze dell’immenso giardino.
Per il ricco programma e le attività aggiornate visitare il sitowww.degustibus.parma.it.
Per info e contatti scrivere a degustibusparma@yahoo.it
Ph. 328 1936450
Orari di apertura Venerdì 11 ingresso gratuito dalle 14,00 alle 21,00; Sabato 12 e domenica 13 dalle 10,00 alle 21,00 biglietto intero 7 euro; ridotto 5 euro.
Per chi giunge in camper sarà possibile sostare all’interno del parco acquistando il Carnet del camperista dall’Associazione In Camper con Gusto; per iscrizioni scrivere a info@incampercongusto.it o chiamare i numeri 333 2902442 o 349 1087359.

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma