Primo piano
0

Parma Etica Festival: il festival internazionale della sostenibilità

Parma Etica Festival: il festival internazionale della sostenibilità dedicato ai grandi, ai bambini e agli animali. Ingresso gratuito.
www.parmaetica.com

L’appuntamento con la V Edizione del Parma Etica Festival 2018 è per il mese di Giugno, nei giorni di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10, dalle 9.00 del mattino alle 24.00, sempre nel meraviglioso complesso Eridania in Via Toscana.

Un’edizione sempre più ricca, dedicata quest’anno alla PACE: “Continuiamo ad immaginare un mondo più consapevole, dove il cibo diventa protagonista, veicolo di Pace e Armonia”.

La manifestazione è come sempre organizzata dai volontari dell’Ass. Parma etica asd (affiliata acsi), con il Patrocinio del Comune di Parma. Tante le novità della quinta edizione, a partire dal Cibo: un ristorante tutto nuovo, con ricette anche della tradizione, buone per tutti. Sotto al grande spazio coperto, si potranno gustare lasagne, cappelletti, tortelli e burgher prodotti da My Soia (un’azienda 100% vegan a km zero) ma anche buonissimi finger food del famoso locale vegan Mc Queen di Gaione, dolci al cucchiaio vegan di Pane and co., gelati artigianali vegan di Ciacco, cucina crudista priva di glutine e pizze al forno a legna dell’azienda Legalasino.

Tutto rigorosamente senza sofferenza per il mondo animale e per l’ambiente, tutto a km zero e 100% bio vegan (giusto per far capire a tutti che il parma etica festival cerca davvero la sostenibilità e non si circoda di false etichette).
Il festival è come sempre un appuntamento ludico, con artisti di strada e spettacoli, ma anche un’occasione di arricchimento culturale, con rassegne di film dedicati alla consapevolezza.
Grazie ad un cinema mobile ad energia solare (portatevi un cuscino), potrete gustarvi gratuitamente film come: Walk with me, un film ispirato agli insegnamenti del monaco Thich Nhat Hanh; la bella favola di Okya, che narra profondo legame tra uomo-animale-ambiente e tante altri video come i filmati della famiglia McCartney, da sempre impegnata per la salvaguardia del pianeta.

Non mancheranno le conferenze con ospiti internazionali, (come il medico austriaco Ruediger Dahlke e la maggiore esperta di sciamanesimo Selene Calloni williams) laboratori olistici e corsi di cucina naturale (gestiti quest’anno, da grandi chef di cucina consapevole, curati dall’Accademia di Cucina Italiana Funny Vegan e da Cucinare Secondo Natura.

Ci saranno anche corsi di pizzeria con rilascio di attestati professionali, realizzati direttamente dall’azienda Legalasino.
Alcuni dei laboratori necessitano della prenotazione, i posti sono limitati. Per non perdere il favoloso programma scaricate a Maggio la app gratuita, o il pdf dal sito ufficiale del festival: www.parmaetica.com

Per info scrivi a parmaetica@gmail.com o telefona al 3890777675. L’ass. Parma etica ricorda che si tratta sempre di un evento realizzato da volontari, se hai lo stesso nostro sogno contattaci ci puoi aiutare a realizzare un mondo davvero sostenibile, senza sofferenza animale. 🙂 Grazie

ONE OF THE BIGGEST ETHICAL FESTIVAL IN EUROPE:
The Parma Etica Festival will take place in Parma, Via Toscana Parco Eridania on 8th , 9th, 10th June 2018. It will take place in an area of 47000 m2, consisting of green open spaces and meeting rooms located in the heart of the city just five minutes from the railway station. During these three days, there will be free workshops and debates held by nutritionists, doctors, scientists, writers, dance teachers, yoga instructors and people who practice sport. During the first day the main theme will be the Environment: it will focus on the importance of having a respectful approach to the planet’s natural resources. The second day will be dedicated to Human Health with special attention to the concept of “prevention” through a healthy eating style. On the third day, animals will be the protagonists. Throughout the festival there will be activities for children who, ahead of the future, embody the changes starting from the present which is precious to us all. FREE OPEN.

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma