Musica

06/10- “Letteralmente verdi” alla Chiesa di San Francesco del Prato

In Letteralmente Verdi, il 6 ottobre alla Chiesa di San Francesco del PratoMacbeth, l’opera che segna l’inizio della tappa più moderna del teatro musicale di Verdi, fuori dal comune al punto che Verdi dovette lottare molto, e con tutti – librettisti, impresari, scenografi e cantanti – per convincerli della bontà delle sue idee, è raccontata dalla voce di Luigi Lo Cascio attraverso le parole dello stesso Maestro, raccolte nelle sue lettere, selezionate da Giuseppe Martini: cronaca della nascita di un’opera ispirata a “una delle più grandi creazioni umane”, come la definì lo stesso Verdi, e insight sul Verdi shakespeariano, nel quadro di una “scenografia” puramente musicale, costituita da brani verdiani per quartetto d’archi eseguiti dal Quartetto Leonardo.

BIGLIETTERIA DEL TEATRO REGIO DI PARMA

Strada Giuseppe Garibaldi, 16/A – 43121 Parma

Tel. 0521 203999 – biglietteria@teatroregioparma.it

Orario di apertura
Dal martedì al sabato ore 11.00-13.00 e 17.00-19.00 a partire da un’ora e mezza dall’inizio dello spettacolo. In caso di spettacolo nei giorni di chiusura, e a partire da un’ora e mezza dall’inizio dello spettacolo.
Chiuso il lunedì, la domenica e i giorni festivi.

Nel mese di Luglio: dal lunedì al venerdì ore 11.00-13.00 e 17.00-19.00 e a partire da un’ora e mezza dall’inizio dello spettacolo.

Biglietteria online (l’acquisto non comporta alcuna commissione di servizio): festivalverdi.it

You may also like