RKOMI
MIRKO NEI TEATRI 2025

Mercoledì 10 dicembre 2025

Teatro Regio di Parma – ore 21,00

“Tutti a Teatro” si arricchisce di altri due imperdibili eventi.
L’undicesima edizione della rassegna realizzata al Teatro Regio di Parma da Caos Organizzazione Spettacoli con il contributo organizzativo di Arci Parma, dopo i già annunciati spettacoli di Francesco De Gregori (8 novembre), Niccolò Fabi (12 novembre), “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese (13 novembre), Roberto Saviano in “L’amore mio non muore” (16 dicembre), si arricchisce di altri due importanti appuntamenti: martedì 4 novembre andrà in scena “DIN DON DOWN – Alla ricerca di (D)io”, il nuovo spettacolo con Paolo Ruffini e gli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius, mentre mercoledì 10 dicembre RKOMI porterà la sua musica al Teatro Regio.

RKOMI: dopo la pubblicazione dell’album “decrescendo.”, sono annunciati gli appuntamenti di MIRKO NEI TEATRI, il tour di Rkomi – prodotto ed organizzato da Friends&Partners e Vivo Concerti .
I teatri saranno il luogo ideale per portare sui palchi uno show che rispecchia la dimensione del suo nuovo e ultimo lavoro, quello che Rkomi definisce il suo più personale di sempre.
Così come Mirko scrive sui suoi profili per annunciare il tour: “i teatri hanno un’anima. la senti appena entri: è fatta di silenzi, di respiri trattenuti, di luci che si accendono piano. ogni palco racconta storie, ogni sipario custodisce segreti. portarci dentro la mia musica è come parlare al cuore della gente, senza filtri. questo tour non sarà solo una serie di concerti. è un viaggio nell’anima. e io, ogni sera, ci metto la mia. quando le luci si abbassano, il teatro ascolta. e io, ogni sera, racconterò chi sono. ci vediamo lì. A luci spente.”
Scritto nell’arco di due anni, decrescendo. è infatti l’album in cui si è messo in gioco in maniera totale, non risparmiandosi in nulla: né nei testi, e neppure nel sound, in cui il rap degli inizi coesiste con la musica cantata e suonata, impreziosita da momenti di cantautorato indie pop e elettronica. Artista tra i più originali del panorama italiano con un percorso che fa storia a sé, con il suo ultimo lavoro Rkomi ha voluto raccontarsi in una versione totalizzante che il pubblico ancora non conosceva. Un tuffo nel suo passato, ma anche un viaggio nel suo futuro.
I biglietti per il concerto al Teatro Regio saranno in vendita da martedì 10 giugno alle ore 14:00 su ticketone e dalle ore 15:00 presso l’Arci di Parma (Via Testi, 4 – PR)

Per informazioni:
ARCI Parma – Caos Organizzazione Spettacoli tel. 0521-706214 – spettacoli@arciparma.it

You may also like