Eventi passati
126

13 settembre – A Sorbolo la prima tappa del Gp d’Autunno Uisp

sorbolo_4Tutto pronto per lo start di inizio del Gp d’Autunno 2014, l’apprezzato circuito su strada per cicloamatori, organizzato dal Team Pro Bike della Uisp Parma in collaborazione con le diverse società ciclistiche del territorio. La partenza del Gp d’Autunno è in programma sabato 13 settembre a Sorbolo con il 10° Gp Mamma&Papà Giordani, organizzato dal Circolo Arci Quadrifoglio. Il circuito di 9,2 chilometri toccherà le località di Frassinara e Ramoscello e dovrà essere ripetuto per 6 volte. Ritrovo al Centro sportivo di Sorbolo alle 13 con prima partenza alle 14.

La manifestazione proseguirà il 20 settembre a Costamezzana per il 9° Gp Ottica Marchesini. Lo sportivo Stefano Marchesini ha personalmente organizzato la seconda tappa del Gran Premio d’Autunno, attraverso uno dei più apprezzati percorsi su strada del territorio. Il circuito di 14,8 chilometri dovrà essere ripetuto 4 volte e toccherà Costamezzana, Santa Margherita, Borghetto, La Vigna, Lago Tana.

Il 21 settembre ritorno in pianura con il Gp Città di Coenzo, organizzato dall’Asd Coenzo in occasione della Fiera della Simpatia. Il percorso di 12,75 chilometri segue il circuito della Cispadana, da ripetere 4 volte.

La quarta tappa è quella di Carignano con il 31° Gp Piazza Franco, organizzato il 27 settembre dal Circolo Minerva che presenta alcune novità rispetto al consueto percorso. Quest’anno infatti il Gp Piazza si svolgerà sul circuito di Gaione, da Carignano a San Ruffino per 6,6 chilometri da ripetere 7 o 8 volte, in base alla categoria di appartenenza.

Il 4 ottobre il Gp d’Autunno fa tappa a Polesine con un percorso che si sviluppa soprattutto lungo la famosa pista ciclabile “Bici Parma Po” per 9 chilometri verso Zibello, da ripetere 6 o 7 volte a seconda della categoria di appartenenza.

Chiusura della manifestazione l’11 ottobre, come sempre a Sala Baganza, immersi nei colori autunnali della Pedemontana parmense. L’ultima tappa del Gp d’Autunno coincide con il 26° Gp Pescheria Guareschi, organizzato dal Gc Am Collecchio. Il circuito è quello del Pinelli di 12 chilometri da ripetere 5 o 6 volte. Al termine della prova si svolgeranno anche le premiazioni finale del Gp d’Autunno.

Info: www.uisp.it/parma

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma