Eventi passati
136

13 settembre – Cuciniamo insieme: il primo incontro dedicato al cous cous

cuciniamo insieme - Copia 1La cucina come momento di incontro tra due culture, quella italiana e quella araba e di educazione al “diverso”, accettazione e integrazione, accoglienza e sperimentazione. Nasce con questi obiettivi “Cuciniamo insieme”, tre pomeriggi (13, 20 e 28 settembre) per imparare a cucinare i piatti della tradizione araba e a mangiarli insieme.

Il progetto è organizzato da Portos Associazione Culturale, Donne di qua e di là, Centro diurno Fiordaliso Cooperativa Fiorente scs.

Per le donne arabe sarà un momento di rivalutazione delle capacità dei ragazzi con disabilità con cui collaboreranno, andando così a scardinare un’idea di disabilità vista come diversità, cercando una reale esperienza di condivisione di culture. Le serate accompagneranno le fasi della preparazione del cibo, che sarà propedeutico per poi sedersi in cerchio e raccontare e raccontarsi a cuore aperto.

Si inizia sabato 13 settembre con il cous cous di carne o verdure. Portare un vasetto a chiusura ermetica perchè nel corso dell’incontro verrà regaleremo l’ingrediente segreto per un buon cous cous.

Il corso si svolgerà nel Centro diurno Fiordaliso Cooperativa Fiorente scs, via Bassano del Grappa, 10\b Parma, dalle 17 alle 20.
Il costo per serata è di 15 euro a persona.
Obbligatoria la prenotazione entro i tre giorni precedenti la serata.

Prenotazioni:
Sara 339.8703936 (ore pasti).
Mail: saraeandrea2007@libero.it

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma