Eventi passati
0

19 settembre – Presentazione della nuova stagione teatrale del Teatro del Cerchio

Serata di presentazione della stagione 2014/2015, della Piccola Scuola di Teatro e degli eventi collaterali nel decimo anniversario del Teatro del Cerchio – Venerdì 19 settembre 2014 ore 20.30 – TEATRO DEL CERCHIO- Via Pini 16/a Parma

SERATA DI PRESENTAZIONE – “Sempre all’attacco!”
10° ANNIVERSARIO del Teatro del Cerchio
Dieci anni di Stagioni Teatrali possono sembrare poca cosa in confronto ad altre strutture che nell’ambito cittadino esistono da più di trent’anni per noi, invece, è un traguardo importante. Innanzitutto perché siamo riusciti a sdoganare quello che per molti è il “teatrino” di una scuola, un teatro che non è teatro, ma uno spazio e un cerchio che non è un cerchio (perché la forma dello spazio è un quadrato) e che negli anni ha assunto sempre più la connotazione di un luogo dove artisti e compagnie di valore, nazionali e internazionali, si esibiscono, spesso ritrovandosi più volte, ritenendolo un luogo di cultura teatrale importante, pieno di energia.
Un’energia che ci ha permesso di crescere, di realizzare tante produzioni per adulti e famiglie, di vedere la sala sempre più gremita e, spesso, tutta esaurita nella sua capienza. Una forza che ci ha fatto credere nel nostro lavoro cercando di trasmetterlo ai nostri allievi, così numerosi da farci divenire la più grande scuola di teatro cittadina, con l’ausilio, permanente e temporaneo, di importanti docenti e artisti. Un luogo, il nostro, che vive di semplicità e di cortese e vivace scambio col nostro pubblico perché vogliamo continuare a essere ciò che eravamo il primo giorno: gente che semplicemente ama il teatro.
Anche quest’anno siamo arrivati al nostro abituale appuntamento con la serata di presentazione. Da alcuni anni, infatti, incontriamo la stampa e il pubblico in una “serata fra amici” durante la quale la presentazione della stagione, degli eventi, delle iniziative avviene in un clima giocoso per divertire e interessare il pubblico, in cui l’illustrazione dei programmi e dei protagonisti è alternata a momenti di teatro.
Una serata che sarà come il fischio di inizio della partita: una nuova stagione ricca di titoli, molte iniziative e tante novità in ambito formativo, per giocare in avanti e non in difesa, in un momento così difficile per la cultura e il teatro, abbiamo scommesso sul rilancio.
La prima delle tante sere da passare insieme con il nostro pubblico , con i curiosi, con i giornalisti, aspettiamo tutti per brindare ai nostri primi 10 anni!

Ingresso libero

www.teatrodelcerchio.it

 

locandina mi presento

locandina mi presento

 

 

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma