Teatro

24/09- “I Lombardi alla prima Crociata” al Teatro Regio

I Lombardi alla prima Crociata inaugura il Festival Verdi 2020, giovedì 24 settembre al Teatro Regio di Parma , in un nuovo allestimento del Teatro Regio di Parma in coproduzione con Opéra de Monte-Carlo, di cui Hugo de Ana firma regia, scene e costumi, con le luci di Valerio Alfieri. Daniele Callegari dirige la Filarmonica Arturo Toscanini e il Coro del Teatro Regio di Parma preparato da Martino Faggiani, nell’edizione critica dell’opera a cura di David R. B. Kimbell, eseguita in prima assoluta. Interpreti in scena Michele Pertusi (Pagano), Marco Ciaponi (Arvino) al suo debutto al Teatro Regio, Yolanda Auyanet (Giselda), Luca Dall’Amico (Pirro), Erika Wenmeng Gu (Viclinda), già allieva dell’Accademia Verdiana del Teatro Regio di Parma, al suo debutto nel ruolo, Daniele Lettieri (Un Priore della città di Milano), Massimiliano Catellani (Acciano), Jean-François Borras (Oronte), Marta Mari (Sofia). Gli interventi musicali della banda in palcoscenico sono affidati all’Orchestra Giovanile della Via Emilia.

BIGLIETTERIA DEL TEATRO REGIO DI PARMA

Strada Giuseppe Garibaldi, 16/A – 43121 Parma

Tel. 0521 203999 – biglietteria@teatroregioparma.it

Orario di apertura
Dal martedì al sabato ore 11.00-13.00 e 17.00-19.00 a partire da un’ora e mezza dall’inizio dello spettacolo. In caso di spettacolo nei giorni di chiusura, e a partire da un’ora e mezza dall’inizio dello spettacolo.
Chiuso il lunedì, la domenica e i giorni festivi.

Nel mese di Luglio: dal lunedì al venerdì ore 11.00-13.00 e 17.00-19.00 e a partire da un’ora e mezza dall’inizio dello spettacolo.

Biglietteria online (l’acquisto non comporta alcuna commissione di servizio): festivalverdi.it

You may also like