Eventi passati
134

26 ottobre – “Pinocchio cuoco nella tenda di Mangiafuoco” al Teatro del Cerchio

pinocchioContinuano gli appuntamenti della rassegna per famiglie firmata Teatro del Cerchio. In scena domenica 26 ottobre alle ore 17 Pinocchio cuoco nella tenda di Mangiafuoco di Mario Mascitelli, con Mario Mascitelli, Mario Aroldi, Martina Vissani e Roberta Gabelli al burattino. Uno spettacolo divertente ed istruttivo che condurrà i giovani spettatori ad una ri-scoperta del gusto e del cibo sano e ad una maggiore conoscenza dei prodotti tipici del territorio, perché infondo “siamo quello che mangiamo”.

Creato in collaborazione con il Consorzio del Prosciutto di Parma e il Consorzio del Parmigiano – Reggiano, lo spettacolo, che unisce teatro d’attore e burattini, abbinerà alla favola tradizionale la conoscenza dei prodotti tipici del territorio, creando un connubio che, da un lato, mira a esaltare il piacere della buona tavola e la qualità dei cibi e dall’altro a trasmettere ai bambini, grazie alla mediazione “fantastica” della messinscena, i primi rudimenti di un’educazione alimentare e l’importanza di una corretta nutrizione con uno sguardo privilegiato allo slowfood, perché il “buon cibo” oltre al corpo nutre la mente, avvicina le persone, aiuta a trovare punti di vista comuni tra gente di diverso pensiero.

Per l’attenzione riservata alle eccellenze gastronomiche del territorio, lo spettacolo è stato anche ospitato all’interno della struttura del “Eataly” di Torino.

Costo del biglietto 8 euro per gli adulti, 2 euro per i bambini.

Per info e prenotazioni 3495740360 – info@teatrodelcerchio.it

www.teatrodelcerchio.it

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma