Food

27-28/11 – “November Porc” a Roccabianca

La 19esima edizione di November Porc, la staffetta più golosa d’Italia, approda nel novembre 2021 Polesine,  a Zibello e a Roccabianca.

La manifestazione è nata nel 2002 per far conoscere la Bassa Parmense anche in un periodo poco turistico, come è il mese di Novembre. Con i suoi quattro appuntamenti “I Sapori del Maiale” (Sissa), “Ti cuociamo Preti e Vescovi” (Polesine), “Piaceri e Delizie alla Corte di Re Culatello” (Zibello) e “Armonie di Spezie e Infusi” (Roccabianca), November Porc attira ogni anno oltre 90mila visitatori che arrivano da tutta Italia.

Il paese è animato dal mercato di prodotti tipici della Bassa Parmense (il Culatello di Zibello, la Spalla Cruda di Palasone, la Spalla Cotta, il Parmigiano Reggiano, e il vino Fortana del Taro)  dalle bancarelle e dagli stand del coloratissimo mercatino di artigianato e hobbistica, da esibizioni live, dj set, spettacoli di artisti di strada, e da animazioni per bambini.

Per tutta la durata dell’evento, immancabile è il take-away targato November Porc, “McPorc”, con hamburger di carne rigorosamente locale, hot dog e birra.

In più, per tutto il mese di Novembre, grazie all’iniziativa “A Tavola con November Porc”, ristoranti associati proporranno menù a tema interamente dedicati al maiale.

You may also like