Food Food PRIMO PIANO Incontri

27/7 – Cena benefica per la romagna in Piazzale della Pace

Appuntamento giovedì 27 luglio, dalle 19.30, con “Parma per la Romagna”, a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione dello scorso maggio. Saranno disponibili diversi tavoli, fino ad esaurimento posti.  

Sarà una serata speciale sotto le stelle di piazza della Pace quella che il Comune di Parma ha organizzato grazie alla collaborazione con Protezione Civile – Comitato Provinciale di Parma e PQR – Parma Quality Restaurants, nel segno della solidarietà. 

L’intero ricavato verrà, infatti, devoluto in beneficenza alle popolazioni colpite dall’alluvione.  

L’organizzazione dell’evento ha avuto luogo anche grazie alla Presidenza del Consiglio Comunale e al contributo dell’Ufficio di Presidenza, coinvolgendo tutti i Consiglieri Comunali, che si sono resi disponibili a partecipare in qualità di volontari.  

Due saranno i menù proposti. Il primo comprendente piadina, fornita dal consorzio della Piadina Romagnola IGP, che verrà via via guarnita degli chef di Parma Quality Restaurants con Prosciutto di Parma, Squacquerone, Coppa di Parma, Salame di Felino, Parmigiano Reggiano, prosciutto cotto, mozzarella e verdure. Il secondo menù sarà a base di pasta con sugo della Barilla, che ha concesso in uso al Comitato Provinciale di Parma della Protezione Civile anche la cucina mobile. 

La serata sarà allietata dall’accompagnamento musicale del dj Davide Schmid. 

In entrambi i menù, disponibili al costo di 10 euro, saranno comprese una bevanda e un dolce, preparato in parte dal Gruppo Panificatori Artigiani di ASCOM Parma e in parte fornito da Barilla. Tutte le materie prime sono state donate dai rispettivi consorzi – Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano, Coppa di Parma e Salame di Felino -, dal Centro Agroalimentare di Parma, da Parmacotto e da CONAD Centro Nord,  per l’allestimento della serata hanno collaborato le aziende IREN,FLO, Berenato e GarroServizievole e Cavazzini. 

Una vera e propria gara di solidarietà a cui le aziende del territorio hanno generosamente accettato di intervenire, ognuna per il proprio settore di competenza. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare. 

In caso di maltempo la serata verrà posticipata al 28 luglio in Piazza Ghiaia. 

You may also like