Eventi passati
0

29 ottobre – XIV edizione del Premio Letterario ADEI-WIZO Adelina Della Pergola

XIV edizione del Premio Letterario ADEI-WIZO Adelina Della Pergola

Presente il vincitore Dror A. Mishani

Giunto ormai alla sua XIV edizione, il Premio Letterario ADEI-WIZO Adelina Della Pergola dà appuntamento per la tradizionale cerimonia di premiazione il 29 ottobre, ore 17.00, a Parma presso la Sala

Maria Luigia, Biblioteca Palatina, Strada alla Pilotta 3.

Organizzata come sempre da ADEI-WIZO, quest’anno la Cerimonia si avvale della collaborazione della Comunità Ebraica della città. Presente Dror A. Mishani autore del romanzo vincitore Un caso di scomparsa (pubblicato in Italia da Guanda) che dialogherà con Gabriele Rubini. Interpreta passi dai romanzi finalisti l’attrice Silvia Zoffoli, presenta e coordina la serata la giornalista Laura Ballio. Mishani è editor e docente di letteratura all’Università di Tel Aviv; Un caso di scomparsa è il suo romanzo di esordio e rappresenta una novità per Israele, luogo dalla letteratura molto fiorente, ma poco incline a frequentare i thriller o i romanzi polizieschi.

Gli altri romanzi finalisti sono, in ordine di classifica:

• Quel che resta della vita di Zeruya Shalev, Feltrinelli

• Traducendo Hannah di Ronaldo Wrobel, Giuntina

Sezione Ragazzi

Confermato anche l’appuntamento con gli studenti delle 15 scuole italiane partecipanti al Premio Ragazzi il 30 ottobre, sempre a Parma,che discuteranno del libro vincitore Idromania di Assaf Gavron, Giuntina e di Fiori nelle tenebre di Aharon Appelfeld, Guanda, giunto al secondo posto.

Determinante è stato anche quest’anno il sostegno assicurato dalla famiglia Della Pergola e dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, con il contributo 8×1000, che insieme hanno permesso il regolare svolgimento di questa edizione.
tel 02 29004381 (orari da lun a giov 9.30-13.00 -marrtedi e mercoledì anche
14.00-16.00) cell 346 6974888 ( sempre reperibile)

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma