Incontri Teatro

9 e 10/4 – “Chicago – Il Musical” al Teatro Regio

con Stefania Rocca e Chiara Noschese

Martedì 9 e Mercoledì 10 aprile 2024

Teatro Regio di Parma – ore 21,00

“Chicago – Il Musical”, con protagonista Stefania Rocca e la regia di Chiara Noschese, andrà in scena al Teatro Regio di Parma il 9 e 10 aprile 2024.
Uno spettacolo emozionante e coinvolgente che, grazie a un mix unico fatto di tanto jazz, canzoni spettacolari e coreografie sorprendenti, trasporterà il pubblico nella ruggente metropoli dell’Illinois degli anni ’20. Chicago è considerato non solo uno dei musical più noti di Broadway, ma anche uno dei più celebri e longevi.

Scritto da tre autori d’eccellenza John Kander (musica), Fred Ebb (testi e libretto) e Bob Fosse (libretto, regia e coreografia), Chicago è uno dei grandi classici del musical. È uno spettacolo la cui fama internazionale è aumentata notevolmente in tutto il mondo dopo l’uscita del film nel 2002, vincitore di 6 premi Oscar. Dopo il debutto a Broadway nel 1996, in oltre 25 anni è stato rappresentato in 36 paesi e premiato con 6 Tony Awards per ‘Miglior Regia’, ‘Miglior Coreografia’ e ‘Miglior Revival di un Musical, 2 Olivier Awards, un Grammy e migliaia di standing ovation.
Lo sfondo è la ruggente metropoli dell’Illinois, un universo brulicante di storie, intrighi, sete di successo e manipolazione dell’opinione pubblica da parte dei media.
Tra gli interpreti, Stefania Rocca e Chiara Noschese; quest’ultima ha curato anche la regia dello show di cui scrive: «Me lo immagino violento, colorato, un’esplosione di eventi a tinte forti, in un mondo che è come un circo, un circo eccessivo e irriverente, privo di etica e carico di intrighi, dove la notorietà esplode quanto più estremo è il crimine. Uno specchio grandguignolesco del nostro tempo».
Sembra oggi, dunque, ma lo sfondo è la Chicago undergroud del 1920: una cantante di nightclub, Roxie Hart, uccide il suo amante che vuole lasciarla. Incriminata, incontra in carcere il suo mito, Velma, anche lei assassina e cantante jazz. Le due uniscono le forze con l’astuto avvocato Billy Flynn, maestro nella manipolazione dei media e del pubblico, per riconquistare la libertà e la fama.

Lo spettacolo, prodotto da Stage Entertainment e Matteo Forte, fa parte della rassegna “Tutti a Teatro 2023/2024” realizzata da Caos Organizzazione Spettacoli con il contributo organizzativo di Arci Parma.

I biglietti sono in vendita dalle ore 16:00 di oggi lunedì 11 dicembre p.v. tramite il circuito www.ticketone.it e presso l’Arci di Parma (Via Testi, 4 – PR).

Per informazioni: CAOS Organizzazione Spettacoli – Arci Parma tel. 0521 706214 – info@arciparma.it

You may also like