Musica

1/1 – Concerto di capodanno al Teatro Regio

 Il 2022 inizia con il concerto di #Capodanno al Teatro Regio di Parma con i Filarmonici di Busseto e la partecipazione

Riapre finalmente al pubblico, il’1 gennaio 2022 al Teatro Regio, il tradizionale appuntamento con I Filarmonici di Busseto. Con la partecipazione del violista Danilo Rossi. Per brindare all’anno nuovo con le spumeggianti melodie di Strauss, Verdi, Morricone, Gershwin, Ravel e Piazzolla.

L’anno scorso si svolse in diretta streaming a teatro vuoto, in ottemperanza alla normativa anti-Covid: un successo in termini di visualizzazioni sul web, che però non mitigò il desiderio di tornare a fare e ascoltare musica dal vivo. Quest’anno finalmente il tradizionale e attesissimo Concerto di Capodanno di Parma potrà riaprire le porte al pubblico, nella prestigiosa cornice del Teatro Regio di Parma l’1 gennaio 2022 alle ore 18.

Realizzato dalla Società dei Concerti di Parma con il sostegno del Comune di Parma, il Concerto di Capodanno vedrà come di consueto protagonisti I Filarmonici di Busseto: Corrado Giuffredi, clarinetto, Cesare Chiacchiaretta, fisarmonica, Giampaolo Bandini, chitarra, Roger Cattino, percussioni, Antonio Mercurio, contrabbasso. Con la partecipazione straordinaria di Danilo Rossi, Prima viola solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Interpreti straordinari dunque, per brindare all’anno nuovo con le spumeggianti melodie di Strauss, Verdi, Morricone, Gershwin e Piazzolla.


📌 Biglietti: tabaccheria Lottici in piazza Ghiaia (Parma) e i punti vendita abilitati Vivaticket.
Online su www.vivaticket.it.

You may also like