Eventi passati
0

Venerdì 27 febbraio – Hotel Paradiso al Teatro Due

Schermata 2015-02-22 alle 16.54.27Hotel Paradiso di Familie Flöz

Venerdì 27 febbraio, ore 21.00 al Teatro Due

Sono il gruppo di punta del teatro di figura contemporaneo europeo. Sono adorati dai pubblici di tutte le età e hanno conquistato la critica di tutto il mondo. Sono una delle più clamorose rivelazioni internazionali degli ultimi 10 anni, riuscendo a fare un teatro sorprendente, che pone lo spettatore di fronte ai grandi e piccoli momenti della vita grazie a un linguaggio fisico e a delle maschere originalissime, legandosi alla migliore tradizione della clownerie e del mimo. Sono i Familie Flöz e arrivano a Parma con Hotel Paradiso, offrendo agli spettatori un momento di vera poesia e potente comicità.

Strane cose accadono nel tranquillo Hotel Paradiso, un piccolo albergo di montagna gestito con pugno di ferro dall’anziana capo-famiglia. Ci sono quattro stelle che orgogliosamente troneggiano sull‘entrata e una fonte che promette la guarigione di malattie fisiche e psichiche. Ma s’intravedono nubi all’orizzonte. Il figlio sogna il vero amore mentre combatte una dura battaglia con la sorella per mantenere il controllo sulla gestione dell‘albergo. La donna delle pulizie ha un problema di cleptomania e il cuoco ha la passione di macellare, non solo animali… Quando il primo cadavere affiora, tutto l’albergo scivola in un vortice di strani avvenimenti. Fra le alte vette delle Alpi si aprono abissi da cui è impossibile fuggire. La chiusura dell‘albergo sembra a questo punto solo una questione di tempo. Si sa, un cadavere non porta mai bene…
Superando ogni convenzione linguistica, Familie Flöz porta la realtà a sconfinare nell’onirico in un grande, appassionante, delicato e coinvolgente spettacolo, che spinge un po’ più in là le infinite possibilità del gioco teatrale. Familie Flöz in versione noir! Un giallo sulle Alpi pieno di umorismo, sentimenti travolgenti e un tocco di melanconia.

Teatro Due – Viale Basetti, 12/a – Parma
Tel. +39 0521230242
www.teatrodue.org

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma