Eventi passati
0

Dal 7 al 14 gennaio – “Lesbica non è un insulto”

1044211_10201442571455680_2074854993_n“Lesbica non è un insulto” è il primo progetto fotografico di Martina Marongiu ideato nel 2013 con la collaborazione di altre quattro ragazze di Torino: Fabiana Lassandro, Dunja Lavecchia, Morena Terranova e Letizia Salerno.

Una  mostra fotografica allestita allo spazio On/Off , in  Strada Naviglio Alto 4/1,  che sarà aperta dal 7 gennaio alle 9.00 al 14 gennaio alle 18.00, con ingresso libero.

Il progetto nasce con l’idea di dare visibilità all’omosessualità femminile partendo dai pregiudizi più diffusi sull’argomento e dimostrando, in alcuni casi, esattamente il contrario tramite foto con scritte dirette ed esplicative.

Negli scatti realizzati gli elementi fondamentali sono i corpi delle modelle, la luce e le scritte nere.

Il corpo gioca un ruolo essenziale nella scoperta della propria omosessualità e per questo si è pensato di utilizzarlo nelle foto per comunicare al pubblico i concetti esplicati dalle scritte oggettivandolo tramite una luce forte, diretta e volutamente desaturante.

Lo scopo del progetto è unire una fotografia essenziale e pulita ad un messaggio diretto ed efficace, che riveli la figura della donna lesbica nell’Italia di oggi e la liberi da luoghi comuni.

Da quando è nato “Lesbica non è un insulto” ha continuato a crescere ed evolversi. Nel tempo si sono aggiunti degli scatti e ci viene chiesto sempre più spesso di esporre la mostra al di fuori del Piemonte. Il progetto finora è stato completamente autofinanziato quindi tutti i costi di produzione, comunicazione, stampa, trasferta e allestimento sono sempre stati affrontati da noi cinque. Il nostro obiettivo è di continuare ad esporre le nostre foto, arrivando anche in tutte le regioni che finora non siamo riuscite a raggiungere, per farlo abbiamo bisogno del vostro supporto.

 

Per info:

info@lesbicanoneuninsulto.it

www.lesbicanoneuninsulto.it

facebook.com/lesbicanoneuninsulto

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma