Eventi passati
0

Domenica 25 dicembre – Izzy & The Catastrophics (USA) + Garrincha Djset // Jumpin’ XMAS PARTY

Dopo due giorni di delirio enogastronomico natalizio, con grande piacere, vi forniamo la più salutare soluzione per smaltire il tutto.

Jumpin’ XMAS PARTY

Da New York City ritorna a Parma una band a dir poco mostruosa. Con il suo spietato live a base di Rock’n’roll, Swing, Gipsy, Surf e Bebop incendierà il palco di WoPa Temporary Parma e metterà a dura prova le vostre gambette. E non è finita.
Finiti i live il nostro prode Garrincha vi darà il colpo di grazia con un delirante special djset natalizio a base di perle introvabili, happy disco e musica a 370° con chicche natalizie che mai vi aspettereste.

Live:

► IZZY AND THE CATASTROPHICS (USA)
www.izzyandthecatastrophics.com/
www.facebook.com/Izzy-and-the-Catastrophics-113541348738252/

► Opening band t.b.a.

Aftershow djset:

► EL GARRINCHA
www.facebook.com/garrinchaonemanshow/

◆◆ Aperitivo ore 19.30 ◆◆
◆◆ Inizio concerti ore 21.30 ◆◆

————————–————————–————————–

◆ IZZY AND THE CATASTROPHICS bio ◆

Tornano in Europa per la settima volta l’irriducibile band americana Izzy and the Catastrophics capitanata dal funambolico Mr. Izzy Zaidman alla voce e chitarra, dominatore di folle con il suo talento, carisma, classe ed energia. La band nasce a NewYork, cinque album all’attivo, decine di migliaia di fans sparsi per il globo che accorrono entusiasti ad ogni loro esibizione attraverso tournee in America ed Europa.
Izzy and the Catastrophics diventa così negli anni una delle più micidiali e perfette macchine da intrattenimento con il loro originalissimo mix di western-swing, rock ‘n roll, gipsy, surf, bebop, new orleans, tecnica sopraffina ed irresistibile (auto)ironia, pronta ad esplodere ancora una volta – e sempre più forte – sopra e sotto i palchi dell’italica penisola. Ebbene questo tour invernale toccherà Svizzera, Germania ed infine Italia giusto al taglio del panettone.
Izzy mette in piedi una vera e propria all stars band, un team di specialisti che difficilmente si vedono in azione assieme sullo stesso palco.
Al contrabbasso il signor fuoriclasse delle quattro corde Max Johnson (membro del trio di James Brandon Lewis), sostenuto alla batteria dal virtuoso Gasper Bertoncelj (sloveno all’anagrafe, master in jazz a NewYork con John Patitucci, direttamente da Tel Aviv per questo tour), assieme al parmigiano Emi Vernizzi al sax, il più longevo membro della band di Izzy con cui ha calcato in lungo e in largo Europa e tutti gli US.
Proprio all’inizio dell’anno questa formazione vola a NewOrleans per concepire le musiche del nuovo album, che verrà successivamente registrato a Nashville (patria delle migliori incisioni discografiche americane) dopo un lungo tour di rodaggio in Florida, Tennesse e South Carolina. La scorsa estate riprendono il viaggio da NewYork fino a Chicago, dove si esibiscono al prestigioso Moonrunner Festival.

Come una volta scrisse il critico Brian Baker del quotidiano CityBeat di Cincinnati, Ohio: “Se Izzy and the Catastrophics fosse stata la band sul Titanic, avrebbe di certo ridotto quell’iceberg in cubetti di ghiaccio da servire alla festa sul ponte della nave.”

► Izzy Zaidman (Fireball guitar & lead vocals)
► Emiliano Vernizzi (sexy sax)
► Max Johnson (slappin’ bass)
► Gasper Bertoncelj (dangerously groovin’ drums)

————————–————————–————————–

◆◆◆ Ingresso 5 euro ◆◆◆

————————–————————–————————–

WoPa Temporary Parma
Via Palermo, 6
43122 Parma PR

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma