Eventi passati
0

Domenica 31 gennaio – “I viaggi di Gulliver – Nella terra dei Lillipuziani” di e con Mario Mascitelli al Teatro del Cerchio

gulliver“I viaggi di Gulliver – Nella terra dei Lillipuziani” di e con Mario Mascitelli
Teatro del Cerchio, Via Egidio Pini, 16, Parma.
31 gennaio.

Ore 15.30 – “I viaggi di Gulliver – Nella terra dei Lillipuziani” di e con Mario Mascitelli. Con la partecipazione di Silvia Nisci e Simone Baroni.
Ore 16.30 merenda offerta dal Teatro del Cerchio
Ore 17.00 – “I viaggi di Gulliver – Nella terra dei Giganti” di e con Mario Mascitelli. Con la partecipazione di Silvia Nisci e Simone Baroni.

Chi non conosce le prodezze di Gulliver e i suoi mirabolanti viaggi tra terre sconosciute? Chi non ha mai subito il fascino della ricca e insuperabile fantasia con cui Swift crea nuovi mondi? Sono universi alla rovescia o quasi, in cui i valori, i principi, le regole vengono ribaltati, derisi. Omaggio a questo capolavoro della letteratura per ragazzi è, appunto, “I viaggi di Gulliver” di e con Mario Mascitelli, servo di scena Simone Baroni, primo, spassosissimo appuntamento che domenica 11 ottobre alle ore 16.45 inaugurerà la Rassegna per famiglie “Sissa Trecasali va a teatro (con mamma e papà)”, giunta ormai alla sua quarta edizione. Un’ opportunità per bambini e adulti di vivere le domeniche in fantasia, spensieratezza e condivisione; occasione resa possibile dalla sinergia tra la ProLoco di Sissa e il Teatro del Cerchio di Parma, un connubio vincente, che ha trovato già dalla prima edizione forti consensi e ha visto negli anni un’affluenza sempre maggiore di spettatori. Cinque i titoli in cartellone, che ci accompagneranno fino a febbraio. Si parte dunque domenica 11 con “I Viaggi di Gulliver”, dove faremo la conoscenza del dottore Lemuel Gulliver e del suo approdo nella terra di Lilliput, dove si ritrova prigioniero di bizzarri uomini alti 15 centimetri, che nella nostra versione prenderanno forma con materiale di riciclo: un modo per trasmettere ai bambini l’amore per l’ambiente, facendo loro vedere come la materia può essere riutilizzata e riciclata per creare paesaggi fantastici e personaggi viventi.

Per info e prenotazioni 3318978682 – info@teatrodelcerchio.it

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma