Eventi passati
0

Domenica 4 dicembre – “I sogni (non) son desideri”, spettacolo per bambini a cura della Disturbanda

Sogni (o incubi), gag e musica sono gli ingredienti del primo appuntamento di “Christmas Corner”, la mini-rassegna di “musica in gioco”. Domenica 4 dicembre alle 15.30, nella Sala dei Concerti della Casa della Musica, La DisturBanda metterà in scena “I sogni (non) son desideri”, spettacolo per i più piccoli ideato da Assessorato alla Cultura del Comune di Parma in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, Casa della Musica e Società dei Concerti di Parma.

Sarà l’ensamble, formato da sei elementi (Lorenzo Del Pecchia, clarinetto; Marco Caponi, sax soprano; Emanuele Gaggini, sax contralto; Massimo Marconi, corno; Marcello Angeli, trombone; Cristian Pepe, sax baritono) a condurre i piccoli spettatori in un percorso musicale che da Ludwig van Beethoven si estende a George Bizet passando per Joahnn Sebastian Bach e Johann Strauss. Il tutto condito dalla comicità che contraddistingue il gruppo di musicisti-attori.

Un grande clarinettista ripercorrerà la sua gavetta in sogno, rivivendo gli episodi in cui i suoi colleghi si sono presi gioco di lui. Accompagnato da cinque musicisti eccentrici, varcherà i confini della musica classica in attesa dell’agognato risveglio.

Un appuntamento ideato per i più piccoli, ma che di certo sarà apprezzato anche dai più grandicelli.

L’intento degli organizzatori, infatti, è quello di riunire bambini, genitori e nonni alla Casa della Musica per un pomeriggio di divertimento e cultura.

“Christmas Corner” tornerà domenica 18 dicembre, sempre alle 15.30, con “Jezibaba, fate e fantasmi all’Opera”.

I biglietti per i singoli spettacoli (ingresso bambini: € 5.00; ingresso adulti: € 7.00) saranno in vendita presso la Reception della Casa della Musica: il giorno precedente il concerto dalle 14.30 alle 17.30, il giorno del concerto dalle 14.30; oppure online sul sito www.liveticket.it/societaconcertiparma.

Per informazioni: Casa della Musica – P.le San Francesco, 1 (Parma), Tel.0521/ 031170, infopoint@lacasadellamusica.it, www.lacasadellamusica.it; Società dei Concerti di Parma: Tel. 0521/774646, marketing@societaconcertiparma.com, www.societaconcertiparma.com.

locandina2

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma