Eventi passati
0

Domenica 6 dicembre – “Se le opere potessero parlare…”, laboratorio per bambini e famiglie alla Fondazione Cariparma

L. Froni, L’ultimo della classe - Collezioni d'arte FC“Se le opere d’arte potessero parlare…”
Domenica 6 dicembre, ore 16, sede Fondazione Cariparma
Laboratorio didattico per bambini e famiglie

Domenica 6 dicembre alle ore 16, presso la sede di Fondazione Cariparma (Strada al ponte Caprazucca, 4 – Parma) è previsto l’appuntamento “Se le opere d’arte potessero parlare…” a cura di Rosanna Spadafora.
Il pomeriggio rientra nel ciclo “A misura di Bambino”, laboratori didattici domenicali per bambini e famiglie volti ad avvicinare – attraverso un approccio ludico – anche il pubblico dei più piccoli all’arte e al patrimonio artistico di Fondazione Cariparma.

Gesti ed espressioni sono parte del linguaggio non verbale che utilizziamo quotidianamente per esprimere meglio i nostri sentimenti; per gli artisti, invece, costituiscono il mezzo principale per comunicare attraverso un dipinto o una scultura e per trasmetterci tutte quelle emozioni che proviamo davanti ad un capolavoro.
Domenica prossima, attraverso una divertente attività ludica, i piccoli visitatori, interpretando i gesti e le espressioni, saranno invitati a dar voce ai protagonisti di alcuni dipinti e sculture presenti nella collezione permanente della Fondazione Cariparma.

L’appuntamento è nell’ambito dell’attività culturale 2015 di Fondazione Cariparma, realizzata in collaborazione con Artificio Società Cooperativa.

L’appuntamento è a ingresso libero senza obbligo di prenotazione. La capienza della sala conferenze è di 60 persone.
Per motivi di sicurezza non può essere consentita la contemporanea presenza nell’edificio di più di 100 persone; conseguentemente, in caso di afflusso superiore a tale capienza massima, l’accesso ai locali della Fondazione sarà contingentato.
Palazzo Bossi Bocchi, Strada al ponte Caprazucca, 4 – Parma.
Per informazioni: 0521-532108/11 e-mail: guide@fondazionecrp.it / museo@fondazionecrp.it

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma