“PROMETEO: MITO E TRAGEDIA” incontro con Massimo Cacciari

PROMETEO: MITO E TRAGEDIA
incontro con Massimo Cacciari

In occasione di PROMETEO INCATENATO, nuova produzione di Fondazione Teatro Due che inaugurerà la Stagione Estiva 2019 di Arena Shakespeare a Parma, Teatro Due ospita il professor Massimo Cacciari per un incontro-lezione che approfondisce i temi e le sfaccettature di una delle tragedie più antiche della Grecia Classica.

Massimo Cacciari si è laureato in Filosofia presso l’Università di Padova. Già incaricato di Letteratura Artistica e poi di Estetica presso la Università di Architettura di Venezia, è diventato ordinario in Estetica nel 1985. Direttore del Dipartimento di Filosofia dell’Accademia di Architettura di Lugano dal 1998 al 2005, nel 2002 fonda con don Luigi Verzè la Facoltà di Filosofia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, di cui è il primo preside. Dal 2012 è professore emerito di Filosofia presso lo stesso Ateneo. Ha tenuto lezioni, corsi e conferenze presso numerose università e istituzioni europee.
E’ stato co-fondatore e co-direttore di alcune delle riviste che hanno segnato la vita politica, culturale e filosofica italiana tra gli anni ’60 e ’90, da “Angelus Novus” a “Contropiano”, da “Laboratorio politico” al “Centauro”, a “Paradosso”.
È stato deputato della Repubblica Italiana, Europarlamentare e sindaco di Venezia.

info e biglietti
biglietteria@teatrodue.org
tel 0521230242
www.teatrodue.org

Date

Giu 24 2019

Time

19:00 - 21:00