Sasha Torrisi canta Lucio Battisti

22 giugno 2019
Festeggiamo l’arrivo dell’estate in Piazza Garibaldi a Parma con un concerto omaggio a Lucio Battisti
🌙 🌞🌙 🌞
Sasha Torrisi canta Lucio Battisti
http://www.sashatorrisi.it/index.php

SASHA TORRISI

Sasha Torrisi cantante, chitarrista, entra nel 1997 a far parte dei Timoria sostituendo Francesco Renga avviatosi alla carriera solista. Tra il 1999 ed il 2003, realizza 4 album di grande successo nazionale. Fa tour importanti e suona, tra gli altri, con Skunk Anansie, Ligabue, Vasco Rossi, Alanis Morissette, U2. Nel 2002 partecipa nei big al Festival di Sanremo. Nel 2004 i Timoria si sciolgono e tutti i componenti intraprendono percorsi artistici nuovi e personali. Sasha oltre al suo progetto solista, propone parallelamente un omaggio a Lucio Battisti.

SASHA canta BATTISTI

Il Progetto nasce con l’intento di rivisitare in chiave rock, personale e contemporanea i grandi successi di Lucio Battisti.
Una rielaborazione esclusiva e travolgente senza aver timore di confrontarsi con un vero monumento della musica italiana. Sasha si rapporta con eleganza e stile all’universo Battistiano grazie ad una lunga collaborazione con l’autore Mogol dal quale ha imparato a respirare la forza di testi e melodie ancora attuali. Il tour, che ha già toccato con successo numerose città in tutto il territorio nazionale, si snoda tra brani movimentati e da ballare, come “Dieci Ragazze” o “Un’Avventura” e altri più coinvolgenti emotivamente come “E Penso a Te” o “Emozioni”.
Ricordi e divertimento sono quindi il leit motiv del concerto, con un’immancabile vena rock che da sempre contraddistingue lo spirito di Sasha Torrisi. La band è composta da musicisti professionisti, Giuseppe Pino Vendramin alle tastiere e cori, Lorenzo Miatto al basso, Giacomo Furiassi alla batteria e Fabio Rampazzo alla chitarra.

Date

Giu 22 2019

Time

21:00 - 23:00