Eventi passati
0

Martedì 24 febbraio – Una serata con il grande motociclismo insieme a Virginio Ferrari e il dottor Costa

locandina_defUna di quelle serate imperdibili, all’insegna degli eroi delle due ruote e della velocità. È “Uomini al limite”, l’incontro che si terrà a Sala Baganza Martedì 24 febbraio alle 21.00 nella Sala Convegni della Rocca Sanvitale.

Ospiti della serata, moderata dal giornalista Fabio D’Annunzio di Sky Tv, saranno: il Dottor Claudio Costa, il noto medico che ha ideato la clinica mobile (una struttura di pronto intervento per soccorrere i piloti infortunati durante le gare motociclistiche) e Virginio Ferrari, motociclista di fama mondiale, vicecampione del mondo classe 500 nel 1979 (primo ed unico italiano vincitore del campionato Formula TT nel 1987). Presente all’evento anche il noto maratoneta, campione di memorabili corse estreme nei deserti, Giuliano Pugolotti, giornalista sportivo negli anni ottanta autore di libri, come “I perché di Virginio Ferrari”, “Freddie Spencer Racconta”, “Motocross Oggi”, “La storia del Motocross” ecc. che oggi interpreta in modo diverso il concetto di limite.

« L’incontro rientra nell’attività di divulgazione della cultura sportiva che da anni portiamo avanti come amministrazioneafferma Gabriele Carpena, assessore allo Sport del Comune di Sala Baganza -, ospitare grandi nomi è un modo di avvicinare, soprattutto i nostri giovani, ai valori sportivi, lo sport da vivere non solo come competizione ma soprattutto come lealtà, amicizia, espressione di tenacia e determinazione individuale e di squadra».

Il titolo, “Uomini al limite”, nasce dal desiderio di raccontare lo sport in modo diverso. È la storia di uomini al limite al di là dell’ovvio, che si incontrano e con coraggio si confrontano: uno, il pilota che con il coraggio e le capacità compie la propria sfida, e l’altro, il dottore che va oltre il convenzionale per continuare ad alimentarne il sogno.

L’iniziativa “Uomini al limite” è promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Sala Baganza.

 

 

 

 

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma