Eventi passati
0

Il 20 settembre a Fornovo la Prima Giornata Mondiale dei Cavalieri

gmdc-fornovoIl 20 settembre, per un’intera giornata, Fornovo diventerà un grande set cinematografico dove rivivere le atmosfere, le musiche e i costumi della Prima Giornata Mondiale dei Cavalieri.

La manifestazione, realizzata grazie alla direzione artistica di Diego Spagnoli, si presenta come un grande contenitore di eventi spettacolari, aperti a tutti, che animeranno la giornata con rappresentazioni, mercatini, concerti, spettacoli e tanto altro ancora. Centinaia di artisti internazionali offriranno al pubblico spettacoli affascinanti, rivivendo le epoche del barocco, rinascimento, medioevo e veneziano.

I momenti clou saranno: la maestosa cerimonia di apertura, il lancio delle colombe a cura dei bambini di tutto il mondo in segno di pace, la cerimonia della tavola rotonda in cui cavalieri di tutto il mondo prenderanno l’impegno di portare nei loro Paesi la pace e il buon esempio per costruirla, il lancio delle lanterne dei desideri, per concludere con il grande ballo di mezzanotte sulla musica dei magici Valzer viennesi.

Tutto il ricavato della prima Giornata Mondiale dei Cavalieri sarà devoluto in beneficenza ad associazioni individuate dall’Organizzazione. Una commissione di giornalisti monitorerà e illustrerà al pubblico come verranno utilizzati i fondi per dare una concreta ricaduta al ricavato dell’intero evento.

Programma e prenotazioni biglietti : www.gmdc.it

Facebook: www.facebook.com/jmdc.fr

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma