Cinema In primo piano

I’m Greta al Cinema Astra su Miocinema.it

I’m Greta, il film dedicato alla giovanissima attivista per il clima Greta Thunberg, arriva dal 14 novembre su Miocinema.it scegliendo Cinema Astra di Parma. La piattaforma streaming sta consentendo ai cinema chiusi dal Dpcm di continuare a proporre film, rassegne, incontri e approfondimenti online. 

I’m Greta, presentato con grande successo di critica alla 77^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e al Toronto International Film Festival, è il documentario diretto dal regista svedese Nathan Grossman che dopo esserle stato accanto in ogni sua attività per più di un anno, racconta la storia e le emozioni dell’adolescente attivista per il clima Greta Thunberg. Nell’agosto del 2018, Greta, una studentessa svedese di quindici anni, davanti al Parlamento svedese comincia uno sciopero per manifestare contro il cambiamento climatico, che nel giro di qualche mese si trasforma in un movimento globale, rendendola un’attivista di fama mondiale. Il documentario segue Greta dal suo primissimo giorno di protesta fino all’incredibile viaggio in barca a vela verso New York per presenziare al Summit sul clima dell’ONU.

Come vedere il film su Miocinema.it? Collegati a miocinema.it, registrati indicando come sala di riferimento il Cinema Astra a Parma, paghi il film con carta di credito (metà dell’incasso va al cinema, come se proiettasse dal vivo). Una volta acquistato, il film resterà visibile per 30 giorni.

You may also like