Eventi passati
0

Martedì 20 dicembre – Concerto di Natale a Diari di bordo con i cantautori Francesco Pelosi e Rocco Rosignoli

Martedì 20 dicembre alle 18 una serata speciale ai Diari di bordo per salutare i lettori in vista delle festività natalizie. Francesco Pelosi e Rocco Rosignoli daranno vita a una serata in musica tra le parole e le note di grandi cantautori italiani.

Francesco Pelosi nasce a Parma il giorno 1 Novembre del 1984, alle ore 5.10 del mattino, sotto la costellazione dello Scorpione. Comincia a cantare in un gruppo all’incirca nel 2001, a 17 anni. Da allora non ha più smesso di adoperarsi nel canto e nello scrivere canzoni, soprattutto attraverso esperienze di musica popolare e cantautorato, collaborando con numerosi musicisti e in diverse formazioni. Ama profondamente la musica e da che ricorda ascolta assiduamente tutto ciò che trova, con particolare passione verso la forma canzone. Allo stesso tempo, con ansia onnivora, si nutre di letteratura, cinema e fumetti che, come sassolini sul sentiero, sembra lo riportino costantemente più vicino alla sua essenza. Al suo attivo il disco Merovingi inciso con il gruppo omonimo e una serie di progetti in collaborazione con altri artisti o come singolo.

Rocco Rosignoli è un cantautore parmigiano, classe 1982. É chitarrista e polistrumentista. Suona il bouzouki, il mandolino, il violino, l’oud arabo, si diletta con la concertina e la fisarmonica. Nel 2008 è stato finalista ai concorsi nazionali MusicaControCorrente e Botteghe d’Autore. È stato vincitore del LetterarioMusiContest 2010 e del premio della critica “Musici e poeti” di Radio Città Fujiko nel 2014.
Ha al suo attivo quattro album: “Uomini e bestie” (2011), concept album dedicato al genere horror; “Testuggini” (2013); “La bella che guarda il mare” (2014), live patrocinato dall’ANPI di Sala Baganza (PR) distribuito gratuitamente sul web; e infine “Scansadiavoli” (2015), disco per sola voce e chitarra classica, intimo e raffinato, coraggioso e in controtendenza.

Info: Evento Fb

Libreria Diari di Bordo
Borgo Santa Brigida, 9 – Parma

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma