Bio & Natura – Colori, profumi e sapori della terra

Bio & Natura – Colori, profumi e sapori della terra –
In Piazza Ghiaia a Parma
Sabato 18 e domenica 19 maggio i colori, i profumi e i sapori della terra

Sabato 18 e Domenica 19 Maggio in Piazza Ghiaia a Parma un viaggio attraverso i sensi: vista, olfatto e gusto saranno sollecitati all’interno di un mercatino dedicato ai prodotti naturali e a tutto ciò che si avvicina alla natura.
Il mercatino Bio&Natura, promosso da PromoGhiaia e organizzato da Maria Lombardi Eventi, è un appuntamento per trascorrere del tempo di qualità in compagnia della famiglia o dei propri amici, godendo di un’offerta davvero interessante: una selezione di espositori legati al mondo del naturale, organizzata in diverse aree tematiche, un inno alla bellezza e al benessere le cui note arriveranno direttamente dalla voce di Madre Natura. I visitatori potranno perdersi nei colori, nei sapori e a farsi inebriare dai profumi delle esposizioni, con note estetiche, olfattive e visive che ciascuno ritroverà attraverso i prodotti posti sui banchi degli espositori. Sarà una vera e propria “Festa di Primavera”, un’occasione per celebrare la bellezza, riletta in ogni sua possibile declinazione e il benessere che deriva dal vivere secondo natura, con una rinnovata attenzione al lifestyle.
Bio&Natura: colori profumi e sapori della terra sarà l’occasione per risvegliare i sensi, ma anche le coscienze, avvicinando chi parteciperà alla genuinità della natura. Prodotti gastronomici, cosmetica, artigianato a tema naturalistico e le composizioni dei florovivaisti che renderanno ancor più scenografica questa festa dei sensi con allestimenti originali e spettacolari per creare un’oasi di colori e profumi, proprio nel cuore della città.
Il gusto sarà protagonista con i sapori di tantissimi prodotti creati seguendo i ritmi della natura : dai prodotti da forno, alle marmellate, composte e miele, dai liquori al vino ai tartufi, senza dimenticare frutta e ortaggi di stagione, spezie, thè e tisane, formaggi d’alpeggio e olio evo.
I visitatori troveranno all’evento anche prodotti naturali per la cura del corpo, creme viso, essenze, oli, prodotti fitoterapici, incensi, saponi. Passeggiando fra i banchi di Bio &Natura: colori, profumi e sapori della terra anche proposte di artigianato a tema naturalistico: filati naturali, oggettistica, bijoux con pietre dure.
Bio & Natura – Colori, profumi e sapori della terra si svolgerà nei seguenti orari:
Sabato 18 Maggio: dalle 17:00 alle 21:00 – Domenica 19 maggio: dalle 9:00 alle 20:00

“Holi Summer Festival” la Festa del Colore al Parma Music Park

SABATO 8 GIUGNO 2019

HOLY
SUMMER FESTIVAL

– La Festa del Colore –

Parma Music Park

INGRESSO 5€
con un sacchettino di colori compreso nel prezzo di ingresso.
__
ORARI
Apertura: ore 16:00

ℹ️ INFOLINE: +39 370 330 0851
info@parmamusicpark.com
www.parmamusicpark.com
__

►FAQ◄
Aspetatte il coundown ufficiale fatto dal palco prima di tirare il colore in aria così l’effetto sarà bellissimo e lo faremo tutti insieme.

Consigliamo di arrivare sin dall’apertura perchè i lanci colorati, cui daremo il via con dei countdown dal main stage, inizieranno presto e vi assicuriamo che lo spettacolo per gli occhi è qualcosa di unico, tanto più con la luce del sole.

I sacchettini di polvere colorate si potranno comprare solamente all’interno del festival: per ragioni di sicurezza è vietato inserire all’interno dell’area qualsiasi tipo di colore proprio.

Le polveri composte da prodotti completamente naturali e biologici (99% AMIDO DI MAIS, 1% COLORANTE NATURALE), però consigliamo, se volete non arretrare minimamente di fronte agli attacchi colorati, di portarvi mascherine per gli occhi e/o per la bocca. I sacchetti sono anche certificati per persone celiache e non creano nessun disturbo ad esse.

I colori in questione essendo completamente naturali sono assolutamente lavabili, però, preannunciandosi una vera e propria “guerra colorata” vi consigliamo di non indossare i vostri capi migliori così poi vi gustate meglio la festa.

Consigliamo di venire vestiti di bianco, perchè i colori che poi ci lanceremo risalteranno di più!
__
COME ARRIVARE al Parma Music Park:
Località San Polo di Torrile
via B. Buozzi, 3, 43056 Torrile (Parma)

◆ GOOGLE MAPS ◆
Clicca qui: http://bit.ly/2ULOMo8

◆ BUS ◆
Per raggiungere San Polo di Torrile in autobus da Parma puoi scaricare gli orari degli autobus delle linee Tep al seguente link:
http://www.tep.pr.it/download_colorno_5.aspx

◆ TRENO ◆
La stazione di San Polo di Torrile si trova sulla linea Parma – Brescia e dista meno di 1 km dal Parma Music Park, circa 10 minuti a piedi. E’ la prima fermata in treno da Parma, circa 10 minuti di treno. Ulteriori informazioni le puoi trovare su: http://www.trenord.it/it/home.aspx

◆ AUTO ◆
– Dal centro città: percorrendo Via Trento – Via San Leonardo e Via Colorno in direzione Colorno Casalmaggiore Mantova, passare l’abitato di San Polo fino alla zona industriale, girare a destra nei pressi della farmaceutica Glaxo Smith Kline. Seguire poi le indicazioni segnaletiche del Festival.

– dall’AUTOSTRADA A1 (da Bologna o da Milano): uscita PARMA. Prendete la direzione Colorno Casalmaggiore Mantova, passare l’abitato di San Polo fino alla zona industriale, girare a destra nei pressi della farmaceutica Glaxo Smith Kline. Seguire poi le indicazioni segnaletiche del Festival.

Parma Street Food al Parco Ducale

Parma Street Food è il primo festival alimentare incentrato sullo STREET FOOD e sviluppato nel centro storico
di Parma  al Parco Ducale. Sviluppata sull’arco di tre giorni.

La manifestazione, di visibilità nazionale, è organizzata in accordo con Il Comune di Parma e supportata da Confesercenti Parma.
Il tutto prevede l’allestimento di 24 stand di street food di altissima qualità, concerti, cooking show, laboratori e intrattenimento
per i più piccoli e aree dedicate ai vari servizi.
Parma Street Food è la prima manifestazione che valorizza la tradizione del cibo di strada italiana tramite un’accurata selezione
di espositori provenienti da tutta Italia. Parma, già Capitale dell’Autority Alimentare e sede di EFSA, sarà
rappresentata da cinque operatori che pr porranno le esclusività e le eccellenze del territorio.
Oltre a loro si darà spazio a 15 operatori provenienti dal resto della penisola per coinvolgere più realtà possibili.

CLUEDO VIVENTE
https://www.facebook.com/events/2168112856614544/

SILENTPARTY-discotecaconlecuffie
https://www.facebook.com/events/995081967547028/

Montmartre Night: Borgo Angelo Mazza ospita l’esclusivo evento di shopping e arte

Montmartre Night: Borgo Angelo Mazza ospita l’esclusivo evento di shopping e arte

Giunto alla sua 6^ edizione, l’evento Montmartre Night colorerà anche quest’anno Borgo Angelo Mazza e Vicolo Assistenza sabato 11 maggio, dalle 11 alle 24, per una speciale manifestazione dedicata allo shopping e all’arte, con esposizioni di quadri, sculture e fotografie lungo tutta la via e all’interno delle attività commerciali. Inserita nel calendario degli eventi di Parma360 Festival, l’iniziativa trasformerà il Borgo in una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto dove moda, design, food e arte si incontreranno per il piacere dei passanti che potranno far shopping e godersi un aperitivo nei locali della via, accompagnato anche da musica dal vivo. Per l’occasione, il Borgo sarà inoltre illuminato da particolari installazioni luminose che contribuiranno a creare un’atmosfera magica e suggestiva.

L’iniziativa è realizzata dai commercianti di Borgo Angelo Mazza, con il patrocinio del Comune di Parma, con il contributo di Ascom e in collaborazione con BPER Banca, Hotel Torino e Parma Vivai.

 

Torna il “Mercato di Primavera” a Collecchio

Domenica 12 maggio appuntamento a Collecchio con il “Mercato di Primavera”

Aria di festa domenica 12 maggio a Collecchio in occasione del “Mercato di Primavera”, organizzato dal Consorzio “La Qualità dei Mercati” (promosso da Ascom Parma) in collaborazione con il mercato “Alta Qualità Terra dei Gonzaga”. Dalle 8 alle 20, oltre 30 operatori riempiranno infatti via Spezia, in pieno centro paese, con colorati stand dedicati alle ultime novità di abbigliamento, calzature, oggetti e tessili per la casa, ma anche creazioni artistiche e molto altro.

A corollario della manifestazione mercatale, anche un ricco calendario di iniziative promosse dal Comune di Collecchio con laboratori didattici e gonfiabili per il divertimento dei più piccoli, letture di poesie e angoli con stand dedicati a fiori e piante, oltre a un punto ristoro a base di torta fritta allestito dal Circolo “Il Colle”.

4 giorni di “Festa dei giovani”

Una serata informale di festa e condivisione tra giovani e studenti di diverse provenienze: italiani e stranieri, extracomunitari e non, credenti e non… Insieme per
conoscersi – anche attraverso qualche semplice espressione artistica (canto, poesia, recitazione, danza…) – e per dire come la giovinezza possa fare rima con convivenza anche a partire da culture e visioni differenti.

Cantine aperte a Monte delle Vigne

domenica 26 maggio 2019.

CANTINE APERTE A MONTE DELLE VIGNE

Orario della manifestazione: 12-22

Indirizzo: Str. Monticello, 22, 43046 Ozzano Taro PR

montedellevigne.it/it

A Maggio incontri e opportunità con Artemis Danza

A Maggio incontri e opportunità con Artemis Danza
Workshop / Laboratori / Audizioni

Dopo una stagione ricca di tournée, la chiusura del primo corso di formazione professionale e il debutto dell’ultima creazione Butterfly colori proibiti, Artemis Danza dedica un intero mese alle attività di formazione e al coinvolgimento di nuovi giovani artisti nel proprio team.
Il primo appuntamento, dal 7 al 10 maggio, sarà un laboratorio di improvvisazione sul tema dell’ironia e della comicità. Al centro dell’indagine condotta da Monica Casadei saranno le qualità del gesto coreografico, straniante e ironico, capace di innescare il senso del comico e la risata. Il laboratorio è aperto a tutti, attori di teatro, amanti dell’improvvisazione, danzatori ma anche semplici curiosi, senza requisiti particolari se non la voglia di mettersi in gioco.
Tre settimane saranno dedicate a una delle attività più significative della Compagnia, ovvero la trasmissione del repertorio di alcune delle opere più note firmate da Monica Casadei: Tosca X (13-17 maggio), Traviata (20-24 maggio) e Omaggio a Fellini (27-31 maggio). Spettacoli che hanno attraversato, nel corso di numerose tournée, palcoscenici nazionali e internazionali e che costituiscono la parte fondamentale della visione artistica della Compagnia, volta a riscrivere e reinterpretare in chiave contemporanea le figure più iconiche dell’opera lirica e del cinema. I laboratori, condotti da Monica Casadei e dai danzatori della Compagnia, offrono ai partecipanti l’occasione di apprendere la cifra stilistica della compagnia, l’approccio metodologico di Monica Casadei e naturalmente le coreografie degli spettacoli, guadagnandosi anche l’occasione di poter essere selezionati per le future esigenze della compagnia.
I laboratori sono a numero chiuso, in caso di iscrizioni in numero superiore la selezione dei partecipanti sarà sulla base del curriculum.
Infine si svolgerà, dal 4 al 7 giugno, un atelier di composizione coreografica con Monica Casadei, gratuito, riservato ai partecipanti che saranno selezionati nelle settimane precedenti, valevole come audizione per le prossime produzioni della Compagnia. Tutte le attività si svolgeranno nella sede operativa della Compagnia, in via Ortles 6/a Parma.

Sono previste restituzioni finali aperte al pubblico.
7-10 maggio 12-16 Improvvisazione Gratuito
13-17 maggio 10-13; 14-17 Tosca X A pagamento
20-24 maggio 10-13; 14-17 Traviata A pagamento
27-31 maggio 10-13; 14-17 Omaggio a Fellini A pagamento
4-7 giugno 12-16 Atelier coreografico Gratuito su invito

Quote di partecipazione per Workshop Tosca X – Traviata – Fellini: 1 giornata 20 euro; 3 giornate 50 euro; 5 giornate 85 euro. Riduzioni: 2 workshop completi: 160 euro. 3 workshop completi: 220 euro.
NB: per poter accedere all’Atelier coreografico ed alle eventuali selezioni è indispensabile frequentare almeno 3 giornate consecutive.
Per partecipare è necessario inviare il proprio curriculum con foto all’indirizzo: comunicazione@artemisdanza.com
Contatti: 0521 798282 – comunicazione@artemisdanza.com – Facebook.com/compagnia.artemisdanza
SCHEDA EVENTO SINTETICA
7-10 Maggio ore 12-16
Workshop Gratuito di Improvvisazione – comicità e ironia nel gesto coreografico
Per chi: aperto a tutti
Quota di iscrizione: gratuito
Dove: Compagnia Artemis Danza via Ortles 6/a Parma
Iscrizioni: comunicazione@artemisdanza.com
Contatti: 0521 798282 – comunicazione@artemisdanza.com – Facebook.com/compagnia.artemisdanza

13-17 Maggio ore 10-13 e 14-17
Workshop di trasmissione del repertorio / audizione: Tosca X
Per chi: danzatori
Quota di iscrizione: 1 giornata 20 euro; 3 giornate 50 euro; 5 giornate 85 euro. Riduzioni per chi frequenta più workshop.
Dove: Compagnia Artemis Danza via Ortles 6/a Parma
Iscrizioni: invio CV con foto a: comunicazione@artemisdanza.com
Contatti: 0521 798282 – comunicazione@artemisdanza.com – Facebook.com/compagnia.artemisdanza

20-24 Maggio ore 10-13 e 14-17
Workshop di trasmissione del repertorio / audizione: Traviata
Per chi: danzatori
Quota di iscrizione: 1 giornata 20 euro; 3 giornate 50 euro; 5 giornate 85 euro. Riduzioni per chi frequenta più workshop.
Dove: Compagnia Artemis Danza via Ortles 6/a Parma
Iscrizioni: invio CV con foto a: comunicazione@artemisdanza.com
Contatti: 0521 798282 – comunicazione@artemisdanza.com – Facebook.com/compagnia.artemisdanza

27-31 Maggio ore 10-13 e 14-17
Workshop di trasmissione del repertorio / audizione: Omaggio a Fellini
Per chi: danzatori
Quota di iscrizione: 1 giornata 20 euro; 3 giornate 50 euro; 5 giornate 85 euro. Riduzioni per chi frequenta più workshop.
Dove: Compagnia Artemis Danza via Ortles 6/a Parma
Iscrizioni: invio CV con foto a: comunicazione@artemisdanza.com
Contatti: 0521 798282 – comunicazione@artemisdanza.com – Facebook.com/compagnia.artemisdanza

4-7 Giugno ore 12-16
Atelier Coreografico gratuito su invito
Per chi: danzatori selezionati dai workshop precedenti
Quota di iscrizione: gratuito
Dove: Compagnia Artemis Danza via Ortles 6/a Parma
Iscrizioni: invio CV con foto a: comunicazione@artemisdanza.com
Contatti: 0521 798282 – comunicazione@artemisdanza.com – Facebook.com/compagnia.artemisdanza

SLEGATI festival al Wopa

✨ Giocare è bello e fa bene, a tutte le età! ✨

Per questo non potete mancare alla QUARTA EDIZIONE di ➡️ SLEGATI! Festival ⬅️, una super festa dedicata ai giochi furbi, alla musica e ai mattoncini. 🎉

Quando?
❗️Il 4 e 5 MAGGIO❗️, negli spazi del WoPa Temporary Parma(Via Palermo 6),

Due giorni di gioco dal mattino a notte fonda con attività e laboratori legati al mondo LEGO®, ma non solo, giochi da tavolo, installazioni, letture, musica e spettacoli. 🎶🎉

Gioco inteso nel senso più ampio e alto del termine: divertimento, ma anche sperimentazione e contaminazione di linguaggi, momento di contatto e unione tra generazioni e realtà culturali diverse, per risvegliare, stimolare ed alimentare la creatività di tutti, bambini e adulti, nonni e ragazzi.🎈

Un articolato e ricco programma di attività ludiche di ogni tipo che vi regalerà tanta, tanta felicità!

L’iniziativa è creata e organizzata dall’Associazione culturale SLEGATI!, nata dalla sinergia fra il negozio indipendente Orso Ludo e L’APS Superfamiglia, con la collaborazione di numerosissime realtà locali, il sostegno di diversi sponsor locali e il Patrocinio del Comune di Parma e della Regione Emilia Romagna.

⭕️ ENTRATA LIBERA ⭕️

Festa del vino e Street Food in Piazza Ghiaia

In Piazza Ghiaia a Parma arriva

la FESTA DEL VINO e lo STREET FOOD

Sabato 27 e domenica 28 aprile degustazioni e acquisti negli stand di 15cantine provenienti da tutta Italia, in compagnia di specialità gastronomiche e street food di qualità

Sabato 27 e domenica 28 aprile Piazza Ghiaia (Parma) degustazioni e acquisti negli stand di 15 cantine di tutta Italia, in compagnia di specialità gastronomiche e street food di qualità. I protagonisti di questa particolarissima Festa del Vino e dei Sapori – promossa da PromoGhiaia e organizzata da Maria lombardi Eventi – sono produttori vinicoli provenienti da tutto lo Stivale: dalle campagne del Veneto alle colline parmensi, dalle pendici della Maremma per arrivare ai vigneti accarezzati dal mare e dal sole di Sicilia.

Sabato dalle 17 alle 24 e domenica dalle 9 alle 24 i Maestri del Vino italiano proporranno presso i loro stand degustazioni e acquisti di oltre 80 etichette; in particolare il pubblico avrà la possibilità di comprare presso l’Infopoint della manifestazione un kit degustazione composto da calice di vetro e una tracolla porta-bicchiere personalizzati, grazie al quale potrà godere di una serie di assaggi gratuiti agli stand che partecipano all’evento.

 

Completano l’offerta della manifestazione una mostra-mercato gastronomica (con specialità, olio, formaggi ,grappe trentine, golosissime torte, focaccia genovese, cannoli siciliani e altro ancora, ma soprattutto le proposte dello street food.

 

I food truck, i coloratissimi furgoncini-cucina diventati icona dello street food in tutto il mondo, saranno infatti all’opera per produrre golosità da gustare passeggiando tra un banco e l’altro oppure comodamente seduti ai tavolo degli stand. Per fare qualche esempio: panini e hamburger gourmet , birra artigianale, fritture per tutti i gusti, arrosticini.... Il tutto rigorosamente preparato sul momento, in un’atmosfera in cui i gesti esperti degli operatori diventano già di per sé “spettacolo”.

Entrambe le serate saranno animate da un’adeguata colonna sonora per l’aperitivo, la cena e il dopocena di giovani e famiglie: sabato DJ Set , domenica l’imperdibile performance musicale di Dino Mancino.

 

Info:   https://www.facebook.com/events/2269197716478472/

“In the Name of Africa” in piazza Garibaldi

Sabato 11 maggio invaderemo Piazza Duomo a Parma con un super evento di Pixel Art solidale per aiutare tutti insieme le mamme del Mozambico! Partecipa anche tu!

Ecco cosa puoi fare di speciale:
• Aiutaci a realizzare questo grande evento: diventa VOLONTARIO per un giorno >> http://bit.ly/diventa-volontario-parma

• Vieni in Piazza SABATO 11 maggio e contribuisci anche tu ad aiutare le mamme delle comunità contadine del Mozambico >> http://bit.ly/11maggio-parma

_____________________

Evento in collaborazione con Lions Club e con il sostegno di Fondazione BCFN. Patrocinio Comune Di Parma.

Lions Club Parma Host Lions Club Bardi Val Ceno Lions Club Langhirano Tre Valli Lions Parma Farnese Lions Club Parma Maria Luigia

“Soragna in mostra” la mostra dell’Artigianato, dell’agricoltura e del Commercio

Fu l’orgoglio a spingerci, 41 edizioni fa, a creare l’ambizioso progetto della  in questo piccolo borgo che è Soragna.

Tre parole importanti, imponenti, quasi grandiose per una Fiera di paese, scelte perché rispecchiavano le nostre origini, il nostro presente e, possiamo ben dirlo quarantadue anni dopo, anche il nostro futuro.

Dopo tanti anni di onorata carriera, possiamo continuare a dire che quel “futuro” è oggi, si trasforma sotto i nostri occhi, e si riflette nella vita di ogni giorno così come nelle attività produttive. Eppure, la memoria del passato porta implicito il senso del rinnovamento, un valore aggiunto che potremmo definire “la novità della tradizione”, che viene sempre più riscoperta dai cittadini di un mondo sempre più globalizzato. Saper lavorare bene, avendo rispetto tanto delle materie prime quanto del prodotto finale, porta ancora oggi i nostri prodotti come il Parmigiano Reggiano e il Culatello di Zibello ai vertici del “made in Italy” gastronomico.

Una festa nella festa, con attività per bambini e approfondimenti culturali (una mostra di oggetti tradizionali e uno stando di libri) che andrà ad ampliare l’offerta della nostra Mostra che come sempre prevede il Mercato dei Fiori, l’esposizione dei trattori, la cottura del Parmigiano Reggiano, e tante altre curiose occasioni per ricordarci – e ricordarlo ai nostri bambini – chi siamo e da dove veniamo.

Il tutto in uno dei distretti turistici più interessanti della Provincia di Parma, che ha nella magnifica Rocca Meli Lupi un fulcro di attrazione internazionale, punto di incontro ideale tra i Castelli del Ducato, i luoghi di Guareschi e le Terre Verdiane, i luoghi della memoria ebraica e la tradizione culinaria. L’arte, il buon cibo e il vivere bene fanno di Soragna il luogo da cui nessuno vorrebbe mai ripartire.

Dj Aladyn da Radio Deejay al Ponte Nord

Venerdì un nuovo appuntamento con la grande musica al Ponte Nord! Avremo l’onore di ospitare in consolle uno dei pesi massimi del turntablism italiano direttamente da Tropical Pizza e B-Side di Radio Deejay!

█ DJ ALADYN █
– Selectavision –

www.djaladyn.com
www.facebook.com/djaladyn.meninskratch/

opening:

t.b.a.

————————-

Per l’occasione Dj Aladyn ci presenterà la sua nuova creatura chiamata “SelectaVision”, un nuovo live innovativo, d’impatto, che fonde mille generi musicali e mondi visivi di ieri e di oggi per trasformarsi in un’ esperienza audiovisiva senza pari.

————————-

◆ DJ ALADYN – Bio ◆

Dj Aladyn inizia il suo percorso artistico nel 1990 avvicinandosi all’arte dello scratch.
Vince nel 1995 il suo primo trofeo nazionale Dj Trip; nel 1997 con Dj Myke fonda Men In Skratch e nello stesso anno inizia la sua avventura radiofonica a Radio Station One con Marco Mazzoli e Andrea Montamix.
Nel 1999 collabora con Jovanotti nel “Capo Horn Tour” e nel “Bass To The Bones” tour con Saturnino.
Nel 2000/2001 con i Men In Skratch vince 2 volte il titolo italiano Dmc Team partecipando alle finali mondiali a Londra “Dmc Technics World Dj Champion”.
Nel 2002 entra nella squadra di Radio DeeJay, storica emittente nazionale, affiancando Alessio Bertallot nel programma “B-Side” e Nikki con “Tropical Pizza”.
Nel 2005 sempre con Dj Myke apre le date del tour italiano dei Prodigy, poco dopo entra a far parte del progetto Rezophonic fondato da Mario Riso.
Nel 2012 arriva il primo disco solista intitolato “Fili Invisibili” pubblicato da Metatron. E’ in tutto e per tutto il lavoro di un artista a 360 gradi: a partire dalle diverse influenze che esprime e fino ad arrivare alla lunghissima lista di collaborazioni tra cui Saturnino, Remo Anzovino, Rancore, Dargen D’Amico, Pino Scotto, Calibro 35 e moltissimi altri.

————————-

◆◆◆ Ingresso libero e gratuito ◆◆◆

Arriva la corsa più colorata: THE COLOR RUN

THE COLOR RUN è la corsa più allegra del pianeta!
Una corsa non competitiva che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa e intrattenimento.

L’obiettivo è raggiungere il massimo livello di divertimento vivendo un’esperienza indimenticabile.

Ti aspettiamo a Parma per la seconda tappa del #LoveTour 2019!

Domenica 9 giugno 2019 dalle ore 11:00 alle 21:00
parco Cittadella Parma

Happy Days Festival 2019

💃 Happy Days Festival 2019 �
Torna l’evento che #infervora #entusiasma #infiamma
la Pasqua parmigiana a ritmo di swing:
musica live, show dance, lezioni di ballo, street food e vintage market!
Dal 20 al 22 aprile
in Piazza Ghiaia
>_<_>_<_>_<_>_<_>_<_>_<_>_<_>_<_>_<_>_<_>_<_>_<_>_<_>_<_>>_<_>_<_>_<_>_<_>_<_>_<_>_<_>_<_>_<_>_<_>_<_>_
Happy Days Festival giunge alla terza edizione: l’evento pasquale più amato e atteso del centro storico di Parma ritorna e promette tre giorni di puro divertimento… ovviamente in perfetto stile vintage!
Bi&Bi Eventi e Crazy Ballet sono pronti a mettere in scena la terza edizione di Happy Days Festival in Piazza Ghiaia, la manifestazione dedicata al vintage in tutte le sue declinazioni, che si svolgerà sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 aprile nel cuore di Parma. Dopo il grandissimo successo delle prime due edizioni, con più di 20 mila visitatori dal 2017, l’evento in programma durante le festività pasquali offrirà al pubblico un format collaudato che prevede tanta musica di genere swing e rockabilly, show di ballo e lezioni di vintage dance gratuite, una selezione di camioncini di street food tutti a tema vintage e tante proposte per lo shopping in un market dal sapore retrò!
“Siamo felici che questo evento possa offrire ai cittadini e a chi viene da fuori un’alternativa ai classici festeggiamenti pasquali, che permetta di vivere il centro sotirco della città, che faccia cultura sul concetto di passato e riuso, ma soprattutto che proponga un momento di svago e di allegria da trascorrere in pieno centro storico” ha dichiarato Danilo Biacchi titolare di Bi&Bi Eventi. “La forza di Happy Days Festival sono il clima sempre festoso e la declinazione intergenerazionale: qui il tempo si ferma, ci si può divertire se si è bambini, ragazzi o adulti.”
La manifestazione ha l’appoggio dei commercianti del Consorzio PromoGhiaia. A tal proposito il Direttore Filippo Mori ha sottolineato quanto manifestazioni di questo tipo incentivino il commercio e la vitalità della Ghiaia.
Tanti gli ospiti da tutta Italia e non solo. Ballerini e dj nazionali ed internazionali faranno tappa in Piazza Ghiaia per ballare insieme e divertirsi insieme al pubblico presente. Sabato sera in programma un live musicale dalle 22 circa mentre da domenica inizieranno le lezioni di ballo in compagnia di Crazy Ballet.
Fra le novità di quest’anno le Lezioni di Boogie Woogie per bambini. I passi base di

Torna la “FESTA DAL PAISAN” a Lesignano de’ Bagni

DOMENICA 5 MAGGIO 2019
15ª Edizione
FESTA DAL PAISAN
LESIGNANO DE’ BAGNI

La fiera agricola del Comune di Lesignano anche quest’anno ritorna ad intrattenete il pubblico di curiosi del mondo agricolo

Dalle 9.30 alle 20.00:

AGRICOLTURA
👨🏼‍🌾👩🏼‍🌾Mercato di prodotti locali con produttori Km 0
🐓🐑Esposizione animali della fattoria

TRADIZIONE
🛠💍Artigiani e hobbisti all’opera
🕰🕯Mostra e Museo di oggetti d’epoca
📷⛰Mostra Fotografica “Mondo Agreste”

MOTORI
🚜🚜Esposizioni di trattori e macchine agricole
🚙🏁Esibizioni su pista fuoristrada di Jeep e Quad

🍽🥂Servizio Bar, Pranzo e Cena

Sabato 4 maggio – ore 19.30 – Piazza Marconi
CENA DEL GEMELLAGGIO
cena e dj set aperto al pubblico

con il patrocino del Comune di Lesignano de’ Bagni e della Provincia di Parma

PER INFO:
Facebbok – Pro Loco Lesignano de’ Bagni
Mail – prolocolesignanobagni@gmail.com

La festa del cioccolato artigianale in Ghiaia

dal13 al 15 aprile in Piazza Ghaia
A Parma i bambini giocano a vestire i panni dei maestri cioccolatieri
La festa del cioccolato artigianale promossa da Chocomoments e Bi&Bi eventi
regala ai più piccoli l’emozione più grande: quella di realizzare i cioccolatini. Tutto pronto anche per la mostra – mercato del cioccolato

Un divertente viaggio nella lavorazione del cioccolato artigianale: dalle fave di cacao al cioccolatino finito. Protagonisti i bambini che vestiranno i panni dei maestri cioccolatieri partecipando ad un laboratorio didattico nel quale giocheranno con il cioccolato cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Si chiama “Choco Baby” ed è l’attrazione principale della Fabbrica del Cioccolato di “ChocoMoments Parma”, la grande festa del cioccolato artigianale organizzata da Chocomoments e Bi&Bi Eventi che si terrà dal 13 al 15 aprile in Piazza Ghiaia.
Nel laboratorio ricolto ai bambini della durata di 30 minuti circa, c’è una parte teorica: una lezione interattiva caratterizzata da domande e risposte per ottenere il coinvolgimento diretto dei bambini sulla storia del cioccolato, la geografia dei luoghi dove si trovano le piantagioni di cacao pregiato, con tutte le nozioni sulla provenienza delle fave di cacao e le procedure di lavorazione artigianale a freddo in tutte le sue fasi dalla tostatura alla cioccolatino finito e una parte pratica dove i bambini potranno mettere le mani in pasta e realizzare con l’aiuto di formine e saccapoce degli ottimi cioccolatini che potranno portare a casa (il costo del laboratorio è di 5 euro).
C’è grande attesa anche per la mostra-mercato del cioccolato con stand aperti sabato dalle 17.30 alle 23.00 e domenica e lunedì dalle 10.00 alle 20.00 . Un’occasione speciale per scoprire ed assaggiare il ricco assortimento di deliziose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, cremini e cialde. Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono dolci sorprese: sculture di cioccolato e piccole e raffinate creazioni belle da vedere e buone da mangiare.

Info su www.chocomoments.it

Il mercato europeo a Fidenza

Fidenza (PR) ospiterà l’evento nei giorni 11-12-13-14 aprile 2019: mercato, artigianato, streetfood, prodotti tipici da tutta Europa.

Orario : 10.00/24.00 con ingresso gratuito
Location: Piazza Garibaldi

L’evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un Mercato artigianale ricco di cultura e storia, con prodotti tipici del territorio. Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0.
Ci sarà spazio anche per lo street food di qualità, con cucine on the road. Si potranno gustare le prelibatezze italiane ed europee. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali , in una vera e propria “food e drink experience”.

Europa Market – Mercato Europeo, è l’appuntamento con produttori e commercianti provenienti da ben 16 paesi europei e Sud America con oltre 30 banchi in esposizione. Gli stand saranno un mix di buona cucina internazionale e shopping europeo.
L’iniziativa, è l’occasione per degustare sapori e profumi internazionali e fare acquisti particolari, insoliti, tipici dei Paesi di provenienza dei commercianti che arrivano da tutta Europa e non solo. Lasciatevi conquistare dai profumi e dai sapori di: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Rep. Ceca, Slovenia, Spagna, Ungheria, Olanda, Polonia, Gran Bretagna, Argentina, Brasile, Messico, e naturalmente l’Italia.

Standup comedy con Alessandro Ciacci al Bastian Contrario

ALESSANDRO CIACCI
All’attività di comedian, questa “giovane e pungente penna della satira riminese”, affianca quella di attore, regista e drammaturgo. Nel Dicembre 2015 inizia ad esibirsi come monologhista comico in numerose città d’ Italia, oltre ad organizzare e presentare in prima persona rassegne e spettacoli. Ad aprile ’17 debutta il suo primo one man show, “Sillygismi. Facezie. Satire. Grondaie.” cui fa seguito l’anno dopo “A.C.U.M.E. – Another Ciacci’s Unnecessary Marasmus Entertainment”. Ha fatto parte del cast artistico dei programmi tv “CCN – Comedy Central News” condotto da Saverio Raimondo e “Stand Up Comedy” entrambi in onda su Comedy Central (ch. 124 di Sky). Si è esibito allo Zelig Cabaret di Milano in occasione dello special “Italian Stand Up” ed è docente di Scrittura comica nel laboratorio di Stand Up Comedy di Stradanuova Teatro Auditorium (Genova) e presso la Sketch Comedy Factory di Roma.

“…Dentro a Ciacci ci sono i Monty Python, c’è Woody, c’è Noel Coward (…) in lui si agita anche qualcosa di Achille Campanile, un che di Marcello Marchesi, un po’ di Ennio Flaiano. E non parlo solo della scrittura, dello stile di Ciacci. Dico che Alessandro Ciacci pare immaginato da Campanile, scritto da marchesi e fatto agire da Flaiano”. (Paolo Cananzi, autore televisivo, sceneggiatore)

SALAMOIA PER INTENDITORI
“Dopo l’esordio nel piccolo mondo della stand-up comedy italiana con Sillygismi – Facezie. Satire. Grondaie, seguito da A.C.U.M.E. – Another Ciacci’s Unnecessary Marasmus Entertainment, questo Salamoia per intenditori – Monologo eteroclito è il terzo monologo del comico riminese Alessandro Ciacci. Nei suoi testi è ancora ravvisabile l’amore per la risata sofisticata e psichedelica di Woody Allen e Monty Python che ne ha contraddistinto la cifra, ma qui Ciacci alza ancora di più la posta in gioco. Notevolmente cambiato rispetto agli inizi nel modo di portare in scena il suo corpo comico, Ciacci è passato dall’intellettuale un po’ sfigato che si aggrappa alla potenza del testo per una rivincita nei confronti della società (maschera di chiara matrice alleniana), ad una furia fuori controllo, un fiume in piena di nozioni, paradossi esilaranti e citazioni tra cultura classica e pop che esplode nell’atto d’improvvisazione col pubblico. Salamoia per intenditori è senza dubbio lo spettacolo più completo di Ciacci, la cui potenza mette in scena finalmente tutte le caratteristiche di uno tra i più interessanti comici emergenti del panorama italiano.”
—————————————————————————–
ingresso gratuito
zero tessere

Gianrico Carofiglio e il suo romanzo “La Versione di Fenoglio”

Un appuntamento imperdibile in Ghiaia. Gianrico Carofiglio sarà in libreria per autografare le copie del suo ultimo romanzo “La Versione di Fenoglio” (Einaudi). Per partecipare al firmacopie basterà venire in libreria ad acquistare il suo ultimo romanzo, e riceverete il pass per poter partecipare al firmacopie. I posti sono limitati, per cui affrettatevi!!