“Chocomoments” a Parma tre giorni al sapore del cioccolato

CHOCOMOMENTS: A PARMA TRE GIORNI AL SAPORE DI CIOCCOLATO

Da sabato 12 a lunedì 14 ottobre va in scena la rassegna dedicata al cacao

Approda a Parma l’evento itinerante che muove in ogni angolo d’Italia migliaia di appassionati: Chocomoments, la grande festa del cioccolato artigianale, farà tappa nella città emiliana da sabato 12 a lunedì 14 ottobre. Tre giorni di iniziative per tutti i gusti e tutte le fasce d’età, con il cacao a fare da comune denominatore della proposta. Organizzata in partnership con Bi&Bi Comunicazione, la manifestazione prevede le attività della Fabbrica di Cioccolato e gli stand della Mostra Mercato, in cui sarà possibile acquistare prodotti cioccolatieri di alta qualità. In programma laboratori per bambini, lezioni per adulti e cooking show e l’irresistibile spettacolo della tavoletta da Guinness dei primati: 15 metri di cioccolato per illuminare di gioia gli occhi (e il palato) di tutti i buongustai.  Sede della manifestazione sarà Piazza Ghiaia, con gli stand aperti sabato dalle 17:30 alle 23:30, domenica e lunedì dalle 10 alle 20.

PER I PIÙ PICCOLI

Choco Baby è il laboratorio dedicato ai maestri cioccolatieri di domani. Sotto l’esperta guida degli artigiani della Fabbrica di Cioccolato, i bambini impareranno a realizzare con le proprie mani squisiti cioccolatini da gustare a casa: un’opportunità per apprendere giocando che verrà proposta domenica e lunedì dalle 15:30 alle 17:30. A disposizione dei più piccoli tutto l’occorrente per dare sfogo alla creatività: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Il costo di partecipazione è di 5 euro. Per tutta la giornata di domenica, inoltre, i bambini potranno partecipare ai laboratori di TATASIMO per imparare a realizzare oggetti con la pasta modellabile fatta in casa

RECORD DI SOLIDARIETÀ

Ben 15 metri di delizioso cioccolato. Tanto misurerà la maxi tavoletta che sarà realizzata dai maestri cioccolatieri di Chocomoments, a partire dalle 21:30 di sabato. Uno spettacolo da vedere, ma anche assaporare: al termine dell’impresa da Guinness, infatti, al pubblico verrà offerta una degustazione a offerta, il cui ricavato andrà alla Fondazione Munus – Fondo Centro Oncologico.

VEDERE E ASSAGGIARE

Due gli appassionanti momenti live dedicati all’arte culinaria. Domenica, alle ore 11:30, ci sarà lo show cooking di Gastronomia Pasta Fresca, mentre alle 17:30 a cucinare dal vivo sarà lo chef dell’Osteria dei Servi. Nel corso della kermesse verranno poi organizzate degustazioni a tema: tutti i giorni in Piazza Ghiaia dalle 16 alle 17:30 si potranno assaporare prodotti a base di cacao in abbinamento al caffè (costo 2 euro a partecipante), oppure, dalle 18 alle 20, con ottime birre artigianali (costo 5 euro a persona). Inoltre l’Osteria dei Servi proporrà degustazioni di cioccolato sabato a cena, domenica a pranzo e cena e lunedì solo a pranzo (info e prenotazioni al numero 0521 185 6156)

I SEGRETI DELL’ARTIGIANO

Lunedì, dalle 10 alle 12, sarà possibile partecipare al “Corso base di lavorazione del cioccolato”, incontro formativo che permetterà di apprendere i primi “trucchi del mestiere” dagli esperti della Fabbrica di Cioccolato. Il costo di partecipazione è di 30 euro: è obbligatoria la prenotazione, effettuabile scrivendo all’indirizzo di posta elettronica giancarlo.maestrone@gmail.com.

PRIMA DI CENA

Sabato alle 18:30, in collaborazione con Hot & Cold- Bubble tea and Coffee, sarà proposto un aperitivo a base di cioccolato con curiosissimi abbinamenti dolci e salati. Lo stesso avverrà domenica, sempre alle 18:30, ma questa volta in collaborazione con Bar Botanic: due occasioni preziose per esplorare le tante possibilità culinarie del cacao, al di là delle abitudini e dei luoghi comuni.

NON SOLO CACAO

Oltre al cioccolato, ci saranno anche altri “ingredienti” a insaporire il fine settimana della città emiliana. Domenica, infatti, è prevista un’esibizione di Pole Dance a cura della scuola di ballo Coocon: l’appuntamento è per le ore 17:30, sempre in Piazza Ghiaia.

Per ulteriori informazioni su Chocomoments è possibile visitare il sito www.chocomoments.it 

Tortél Dóls: torna il Gran Galà con l’XI edizione

Tortél Dóls: torna il Gran Galà con l’XI edizione
Sabato 5 e domenica 6 ottobre
Colorno
Dopo un anno di pausa, il Gran Galà del Tortél Dóls di Colorno ritorna con l’attesissima edizione 2019 che sarà la numero XI. Il prelibato piatto della bassa parmense, il tortello di Maria Luigia, sarà come sempre il protagonista assoluto ed indiscusso del Gran Galà. L’edizione 2019, come le precedenti, sarà molto ricca e darà la possibilità di assaggiare il vero, unico ed originale Tortél Dóls di Colorno, in una cornice di happening, show e laboratori.

Padrino dell’XI edizione del Gran Galà del Tortél Dóls di Colorno sarà il mitico Vito (Stefano Bicocchi), il noto volto televisivo già presente in numerose edizioni passate che intratterrà con la sua comicità e la sua teatralità domenica 6 ottobre dalle 14:30 in poi. Con la nuova edizione del Gran Galà torna anche la tradizionale gara tra rezdore, con una grande novità: i vincitori delle precedenti edizioni (giuria della Confraternita) si sfideranno per l’assegnazione dell’ambito tortello d’oro.

Come nelle dieci edizioni precedenti, la manifestazione si svolgerà in Piazza Garibaldi, davanti alla splendida Reggia di Colorno. Il Tortél Dóls sarà il re dei menù del weekend, da gustare nelle formule di menù completo (sotto il tendone) o menù parziale nell’Osteria della Confraternita del Tortél Dóls, uno spazio allestito come le antiche osterie della bassa parmense (aperto solo domenica). Qui sarà possibile degustare il tortello dolce e le altre specialità presenti nel menù in maniera più rapida rispetto al tendone.

“L’Amministrazione comunale sostiene questa iniziativa ed è vicina alla Confraternita perché siamo convinti che occorra sempre più valorizzare le eccellenze del nostro territorio. Il nostro è un territorio a vocazione turistica, che ha una grande storia e una grande cultura anche in ambito culinario” ha dichiarato il Sindaco di Colorno, Christian Stocchi, durante l’incontro con la stampa.
“L’edizione di quest’anno sarà ricca e ci saranno tante novità come il Tortello d’Oro ma non solo, c’è la stretta collaborazione con le associazioni e le attività commerciali del paese. Ringraziamo la nuova amministrazione per averci sostenuto in questa undicesima edizione, ringraziamo tutti gli Sponsor per il loro prezioso contributo, perché grazie a tutti coloro che hanno collaborato questa undicesima edizione sarà una grande festa per il paese e per tutti loro che verranno a trovarci” ha poi aggiunto il Presidente della Confraternita del Tortél Dóls di Colorno, Luciano Bergonzi.

Davanti lo spettacolare ingresso della Reggia di Colorno sarà situato il ristorante sotto il tendone, dove sarà possibile pranzare e cenare sia sabato che domenica. Qui sarà possibile gustare un menù che unisce tradizione e innovazione, ideato e realizzato da Barbara Dallargine dell’Hostaria Tre Ville e Mario Marini dell’Agriturismo Il cielo di Strela. Il ristorante sarà aperto a pranzo e cena durante il week-end e porterà in tavola “portate che sfruttano materie prime selezionate delle aziende agricole e di trasformazione del territorio e che hanno una continuità ideale con le proposte degli anni passati

Salsomaggiore Street Food Festival

Torna a Salsomaggiore qualcosa di buonissimo…

…torna SALSOMAGGIORE STREET FOOD FESTIVAL 😍🍔🍕
_____________________________________________

▶▶ INGRESSO GRATUITO ◀◀
_____________________________________________

✔ COSA:
Tre giorni di eventi, cibo di strada, cooking show, giochi di luci, intrattenimenti musicali, concerti, dj set, spazio bimbi, artisti di strada e tanto altro.
Tutto questo nel cuore della città termale, nel Centro Storico di Salsomaggiore Terme.

Merende e aperitivi per tutti i pomeriggi; pranzi e cene nella suggestiva location, nel cuore della cultura e nel verde.

✔ QUANDO:
13-14-15 Settembre 2019

✔ ORARI
Venerdì: 17.00-01:00
Sabato: dalle 10:00 di mattina sino a notte.
Domenica: dalle 10:00 di mattina sino a notte.

✔ DOVE:
Viale Romagnosi di Salsomaggiore Terme, proprio accanto all’ingresso del bellissimo palazzo termale e al parco della cittadina.

✔ CONTENUTI:
– 🍔 15 spettacolari truck food proporranno il miglior Street Food in circolazione da tutta Italia.
– 🧙 animazione per i più piccini
– 🎧 musica con DJ e intrattenitori!!
– 🎸 musica dal vivo con tante band!
– 🚗 raduni di auto d’epoca 🙂
– 🚀 danze con numerose scuole di ballo!
– 🍕 aperitivi!
– 🎤 mega festa con lo staff e la musica del JUMBO STORY!!!
– 🎪 artisti di strada che vi faranno stare a bocca aperta!
_____________________________________________

✔ PROGRAMMA:

VENERDÌ 13 SETTEMBRE: musica e animazione con lo staff di I Love Formentera – con il Dj Roberto Milani e la voce di Paolo Mariani da Radio 105 🚀
Evento: https://www.facebook.com/events/442951829636237/

SABATO 14 SETTEMBRE:
15:30 e 19:00 Corsi Balli Country Puerca Vacas
21:00 – si balla con la musica storica del Jumbo Story 🎧
Evento: https://www.facebook.com/events/260214194861739/

DOMENICA 15 SETTEMBRE: Musarte Salso MUSIC FEST
dalle 16:30 – contest di musica dal vivo per band e artisti emergenti 🎸
Evento: https://www.facebook.com/events/1011726065845293/
_____________________________________________

Seguite l’evento per rimanere aggiornati sulle novità o visita i nostri canali:
Sito internet: www.parmastreetfood.it
Profilo Facebook: www.facebook.com/parmastreetfood
Profilo Instagram: www.instagram.com/parmastreetfood
_____________________________________________

Evento patrocinato dal Comune di Salsomaggiore Terme e organizzato da Confesercenti Parma, UP Comunicazione ed imprenditori locali.

La sagra della polenta a Cella di Noceto

La pro loco di Cella vi aspetta per gustare la tradizionale polenta cucinata nel paiolo di rame con la farina macinata a pietra

Festa del lambrusco a Torrile con i Disco Inferno

La Festa del Lambrusco di Torrile è organizzata dal 2004 dall’associazione culturale Amici di Torrile in collaborazione con il circolo Il Portico e i tanti volontari che, in occasione della sagra settembrina, fanno squadra per realizzare la più bella festa del territorio. I fondi raccolti durante le serate della festa sono tutti devoluti in beneficenza e, ad oggi, la cifra stanziata per le associazioni del territorio è di oltre 120mila Euro. “Donare con gusto”. Questa è la missione dei volontari che offrono il loro impegno sia durante i preparativi che durante il weekend della festa. Lo slogan vuole ricordare a tutti coloro che parteciperanno alla tre giorni enogastronomica, lo scopo dell’associazione “Amici di Torrile” che in questa, come nelle altre feste organizzate negli anni, hanno voluto trovare un modo simpatico per raccogliere fondi e donare alle associazioni del territorio somme considerevoli.

Quarta edizione per la “Tomaca Fest”

Quarta edizione per la ‘Tomaca Fest’, l’evento celebrativo dedicato al pomodoro ricco di proposte e di novità, organizzato dal Comune di Collecchio in collaborazione con l’Azienda Agraria Sperimentale Stuard di San Pancrazio e patrocinato dal Comune di Parma.

Gli appuntamenti, articolati nelle due giornate di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, propongono diverse iniziative che coinvolgono dagli esperti del settore a tutta la cittadinanza, a partire dai bambini e le loro famiglie.

Tra le novità, sabato 31 agosto è organizzata la Tomaca Bike, biciclettata amatoriale che dal capoluogo di Collecchio arriverà a Giarola, dopo una tappa golosa e divertente.

Obiettivo della manifestazione è quello di valorizzare e promuovere le eccellenze locali, mettendo in luce la lunga tradizione conserviera del territorio, dove il pomodoro è uno dei pilastri agro-industriali ed il protagonista assoluto di un festival destinato a riproporsi annualmente.

BICICLETTATA, MERENDA, PRANZO E TUTTE LE INIZIATIVE A GIAROLA SONO GRATUITE!

A seguire il dettaglio del programma 2019 con i riferimenti per informazioni e prenotazioni.

SABATO 31 AGOSTO 2019

COLLECCHIO

TOMACA BIKE: biciclettata amatoriale

Ore 9.30, raduno di fronte al Municipio, v.le Libertà n.3

Iscrizioni gratuite a cura della GS Virtus: virtuscollecchio@gmail.com

Ore 10.00, partenza verso Giarola

Ore 10.30, ‘Valda, venditrice di sogni e briciole di pane’

sosta e merenda alla Fattoria Sociale ‘Terra e Sole’

con spettacolo per bambini a cura di Marta Mingucci

Ore 11.30, ripartenza per Giarola e Pomopranzo in Corte

Ore 14.30, Museo Quiz per bambini

‘IL POMODORO IERI, OGGI E DOMANI’
Arrivo del pomodoro in Europa, filiera del pomodoro e politiche agrarie comunitarie.
La ricerca, progetti di sostenibilità ambientale e prospettive per il futuro
Ore 16.00, Convegno

TUTTI AL MUSEO DEL POMODORO!
Per tutta la giornata, visite libere; ore 11 e ore 18, visite guidate.

SAN PANCRAZIO PARMENSE, PODERE STUARD

Ore 17.30, apertura campi catalogo Stuard

Ore 20.30, Cena in Rosso; prenotazioni al 348 9336391

DOMENICA 1 SETTEMBRE 2019

PARMA, PIAZZA GARIBALDI, PORTICI DEL GRANO

Ore 10.00, ‘Mostra mercato pomologica varietale’

a cura dell’Azienda Sperimentale Stuard

IL POMODORO A PARMA: IL FRUTTO, LA CONSERVA, LE NOVITÀ

Ore 11.00, Tavola rotonda

Presentazione del candito di Pomodoro Riccio di Parma

OZZANO TARO, MUSEO GUATELLI

Ore 10.00-12.00 e 15.00-18.00, visite guidate

ai visitatori è riservato un omaggio

ParmaHam Music Festival 2019

ParmaHam Music Festival 2019
Protagonista per eccellenza lo street food di qualità.
Musica live, Festa del vino e market
13\14\15 settembre 2019 a Langhirano

Immaginatevi in un fine settimana di metà settembre, quando si è tornati alla routine ma si pensa ancora alle vacanze, passeggiare al fresco delle nostre colline per vivere un evento tutto dedicato al goloso street food di qualità, con musica live e un market selezionatissimo! Questo accade al Langhirano durante il ParmaHam Music Festival, l’evento di Bi&Bi Eventi e del Comune che si svolge nel weekend del 13, 14 e 15 settembre.
Durante il secondo week end del Festival del Prosciutto di Parma 2019 ci sarà una sezione dedicata ai migliori food truck d’Italia con la terza edizione del ParmaHam Music Festival.
Nel cuore di Langhirano ci saranno tantissime proposte street food per assaporare specialità regionali e internazionali, in chiave tipica o rivisitata (i camioncini apriranno venerdì a partire dalle 18:00; sabato e domenica dalle 12:00).
Non mancherà di certo la musica con il live di “Pensieri positivi”, official Tribute band di Jovanotti, in concerto venerdì 13 dalle 21:30 in P.le Corridoni;
Mentre Sabato 14 e domenica 15 dalle 18:30 ci sarà Radio Bruno, con un Dj set che andrà avanti fino a sera inoltrata.
Sabato e domenica ci sarà anche la “Festa del vino” a cura di Maria Lombardi Eventi: profumo d’uva e bollicine inebrieranno Via del popolo (zona portici) dove i visitatori potranno fare degustazioni agli stand delle cantine del territorio e del resto d’Italia e avere ottime opportunità di acquisto negli stand provenienti da tutta Italia. Le esposizioni delle cantine saranno alternate a stand di prodotti tipici. La formula degustazione potrà essere acquistata al costo di 7 €, per ricevere 5 assaggi.
Infine, attende i visitatori anche un market dedicato all’artigianato di qualità e alle creazioni handmade, e alle aziende agricole del territorio con i propri prodotti gastronomici. Il market sarà aperto dal mattino fino a sera: venerdì dalle 17:00 alle 24, sabato dalle 9:00 alle 24, domenica dalle 9:00 alle 22:00.

Festa della Gastrobola

Anche quest’anno il 23-24-25 agosto si svolgerà la tradizionale festa de “La Gastrobola”. Il menù resta quello di sempre: vi delizieranno tortelli, piatti della tradizione, carne alla griglia e varietà di pesce. Ad accompagnare la cena, inizieranno come ormai da anni i dj Achille e Manuel, che riporteranno, anche nel 2019, l’atmosfera anni ’70-’80 della storica discoteca sorbolese Space Gua-Ran. Seguirà poi la famosa rock band provinciale dei “The Cugginis”, impossibilitata ad esibirsi lo scorso anno a causa del maltempo; mentre chiuderà la kermesse l’attesissima 3^ edizione di uno rinnovato “#younginmusic – Giovani Sorbolesi in Spettacolo”, organizzata dai nostri ragazzi del GG Gruppo Giovani ANSPI – Parrocchia di Sorbolo, dove, condotti da Luca e Christian, si esibiranno le band emergenti di giovani del nostro paese ed artisti conosciuti in tutta la provincia

Street food e Notte Bianca a Fidenza

Sabato 7 settembre 2019, dalle ore 19.30 – Notte Bianca in Piazza Garibaldi a Fidenza

Sul palco di piazza Garibaldi:

Karaoke, dalle 19.30 alle 21.30

Musica e balli anni ‘70/’80 con i Jumbo Story, dalle 21.45 all’1.00

L’ingresso è gratuito e durante la serata verranno distribuiti simpatici gadget.

I negozi del centro, che rimarranno aperti fino a tardi per mostrarvi le loro proposte di qualità, proporranno inoltre musica ed intrattenimento inserendosi in un contesto di grande festa che coinvolgerà tutta Fidenza.

Street Food internazionale dal 6 settembre all’8 settembre. Ecco gli orari:

-Venerdì 6 dalle 18:00 alle 24:00

-Sabato 7 dalle 10:00 all’01:00

-Domenica 8 dalle 10:00 alle 24:00

Animazioni con artisti di strada in Piazza Garibaldi: sabato 7 e domenica 8 nel pomeriggio truccabimbi, a seguire il trampoliere e all’ora di cena vi aspetta il mangiafuoco.

Sagra di Santa Maria a Rigoso

La tradizionale sagra di ferragosto nel paese più alto dell’appennino parmense.
Quest’anno offriremo ottima torta fritta a pranzo e polentata nel borgo a cena, oltre che le immancabili bancarelle di artigianato e musica a non finire per ritornare per una notte nei favolosi anni ’60-’70-’80 con i Magical Minds!

https://www.facebook.com/ilcrinalerigosoeaneta/

Frazione Rigoso, 43010 Monchio delle Corti PR, Italia

Ferragosto in musica Mé, Pék e Barba a Coltaro

Ferragosto con la musica dei Mé, Pék e Barba a Lo Storione Ristorante Pub di Coltaro!
Fuochi d’artificio, street food e tanto folk tra Parma e l’Irlanda

http://www.lostorioneristorante.it

Due weekend con la “Fiera del fungo di borgotaro igp”

a borgotaro la 44°edizione della fiera del fungo di borgotaro igp-il festival del buon cibo

Mostre, degustazioni, cooking show. E ancora intrattenimenti per ogni età, spettacoli musicali itineranti e street food. Due fine settimana dedicati al gusto e al divertimento con un unico, grande protagonista: il fungo porcino di Borgotaro IGP. Dal 14 al 15 e ancora il 21 e il 22 settembre, Borgo Val di Taro torna ad aprire le porte per la Fiera del Fungo di Borgotaro, che nella cittadina in provincia di Parma rappresenta l’evento più atteso dell’anno. E non potrebbe essere altrimenti, perché quello che cresce spontaneo nei boschi appenninici che circondano l’abitato è un prodotto considerato superiore – per qualità organolettiche, olfattive ed aromatiche – rispetto agli altri porcini delle stesse specie che provengono da altre zone, sia italiane che estere.

Nata come semplice sagra nel lontano 1975, a distanza di oltre 40 anni la Fiera si è trasformata in un grande evento di interesse internazionale, che ogni anno attira a Borgo Val di Taro migliaia di visitatori; un evento che, pur mantenendo saldo il legame con le tradizioni e le tipicità locali, guarda alla modernità e a tutto quello che va di moda nel settore del food & wine.

Il ricco programma della Fiera prevede cooking show curati da rinomati chef – tra cui Samuele Cesarini, concorrente di MasterChef Italia – che proporranno la delizia locale in ogni sua variante, a partire dai grandi classici come i tagliolini ai porcini e i funghi trifolati. Sui banchi della Fiera i visitatori potranno trovare tantissimi prodotti freschi, secchi e conservati, mentre ristoranti e agriturismi aderenti all’iniziativa proporranno gustosi menù a tema. Ogni serata sarà all’insegna di “Musicucinando”, con le moderne proposte di street food che si fonderanno alla street music, e ci sarà spazio anche per la musica dal vivo con il “Conciorto” (che vedrà protagonisti i vegetali al posto degli strumenti), per la Mostra micologica, per il mercato dell’antiquariato e per la Mostra del coltello artigianale.

Località – Borgo Val di Taro (Parma)-centro storico

Info:
Data – 14/15 e 21/22 settembre 2019

https://www.sagradelfungodiborgotaro.it/

Info: 0525-96796

 

Fiera della Fortanina e della Spalla di San Secondo

La Contrada del Grillo è lieta di invitarvi alla 63° edizione della Fiera della Fortanina e della Spalla di San Secondo che si svolgerà l’ultimo weekend di agosto nella splendida cornice della piazza della Rocca dei Rossi.

Una variegata selezione musicale per quello che sarà un festival a tutti gli effetti, con le nostre cucine che soddisferanno le bocche più affamate e i palati più curiosi, abbinando alle regine della festa (spalla cotta e fortanina, appunto) anche proposte culinarie alternative.

▶ SERVIZIO CUCINA

– GIOVEDì 22/08, dalle 19.30:
🍖 Spalla cotta e fortanina servite dalla Contrada del Grillo;
🍔 Fast food di primissima qualità dei bellissimi e bravissimi ragazzi della Macelleria Mantovani e specialità di lumache a cura di Parizzi Elicicoltura 🐌

– Da VENERDì 23/08 a MARTEDì 27/08, dalle 19.30:
La cucina della Contrada del Grillo, coadiuvata sempre dagli amici della Macelleria Mantovani e Parizzi Elicicoltura, e il bar allestito nei pressi del palcoscenico, saranno attivi al 100% con i loro piatti tipici e tutte le gustose alternative con cui addobbare la vostra cena e la vostra serata 🍹

▶ PRENOTAZIONI

Avrete la possibilità di riservarvi un posto in piazza insieme a noi fino alle ore 20.00 contattando i seguenti numeri:

Nicholas: 3400802791
Fabio: 3396634367
Monica: 3333092408

▶ SERATE MUSICALI

🇬🇧 22/08 – The Shout | Fiera di San Secondo Parmense
💥 23/08 – Explosion – Bnoise djset | Fiera di San Secondo Parmense
👑 24/08 – Io Parlo Parmigiano – Queenmania – Human After All
🇮🇹 25/08 – Jovanotte | Fiera di San Secondo Parmense
💃 27/08 – Orchestra Nicola Marchese | Fiera di San Secondo Parmense

🎫 Tutte le serate sono ad ingresso gratuito!
______________________________________

Ferragosto con gli anolini al circolo Arci Golese

FERRAGOSTO CON GLI ANOLINI?
Anche questo è possibile!
Nella serata di Ferragosto, al Circolo ARCI Golese!
Info e prenotazioni: 0521601065.

Sagra di S.Anna, festa dell’anatra al forno

SAGRA DI SANT’ANNA CON LA TRADIZIONALE ANATRA AL FORNO
Anno del cibo italiano. Tradizionale appuntamento gastronomico danzante, organizzato dal circolo Sant’Anna di Cannetolo e dalla locale Pro Loco nei giorni della festa patronale della frazione. Sagra dell’Anatra al forno, un appuntamento entrato da anni della prestigiosa tradizione gastronomica del paese. Oltre alla specialità dell’anitra al forno cucinata appositamente per l’occasione, si potranno degustare i piatti tipici del territorio dai salumi ai dolci fatti in casa. Gotturnio, Malvasia, Ortrugo e birra per accompagnare i cibi. Le orchestre accompagnano le serate gastronomiche

Le grandi feste estive della “Croce Azzurra” a Traversetolo

Le grandi feste estive della “Croce Azzurra” nella verde oasi del Lido Valtermina a Traversetolo
– – – – – – – – – – – – – –
Azzurra Vintage e Azzurra d’Estate

due eventi una sola finalità: divertirsi e sostenere l’Associazione

– venerdì 26 luglio – Azzurra Vintage; la grande e spettacolare festa a tema dell’estate.

Ecco la settima edizione dell’unica, inimitabile, originale festa anni ’50 di Traversetolo, dove tutto è vintage.

Alle 19:30 i nostri barman inizieranno ad agitare gli shaker per prepararvi freschi cocktail in stile retrò con DJ Mambo.

Dalle 20,30 l’American Restaurant vi proporrà un ricco menù a bae di Hamburger, Hot Dog, carne alla griglia e altri sfiziosi e freschi piatti, nell’attesa del grande concerto della Band “Miss T & The MaD Tubes” che vi terranno compagnia fino a tarda notte.

Durante tutta la serata acconciature e trucco anni ’50, esibizione artistica di aerografia, Retro Market, Photo booth, esposizione auto e moto storiche e vintage, comprese le mitiche Vespe e Lambrette.

Un abbigliamento a tema, farà di te un ospite gradito/a… in pieno stile 50/60. A questo non puoi più resistere, vero? Ti aspettiamo!!!

Ingresso ad offerta – servizio ai tavoli

– Sabato 28 e Domenica 29 luglio – Azzurra d’Estate; la grandiosa festa popolare, giunta alla diciannovesima edizione;  sempre più apprezzata per la cucina di qualità e le proposte musicali delle grandi orchestre romagnole.
Sabato 27, per il nono anno consecutivo ospiteremo la grande orchestra romagnola di Mirco Gramellini. Un meritato premio per gli affezionati amanti del vero liscio che seguono con passione e costanza i loro beniamini.
La grande orchestra romagnola di Edmondo Comandini animerà la serata di Domenica 28.

Prima delle serate danzanti un appuntamento fisso con la cena, preparata con passione dai validi Chef che proporranno piatti della cucina di qualità.

PARCO LIDO VALTERMINA
Via Pezzani
Traversetolo (PR)
Facebook: AP Croce Azzurra Traversetolo
Web: apcroceazzurra.it
Twitter: @apcroceazzurra
Instagramm: #aptraversetolo

Ingresso ad offerta – aperitivo di benvenuto – servizio ai tavoli

Festa del pesce di Soragna

Nel parco verde dell’Area Feste di via Veneto a Soragna ritorna la grande Festa del Pesce, giunta alla 15esima edizione, serate gastronomiche e musicali a cura del Circolo Alpini di Soragna con menù a base di pesce di mare, d’acqua dolce e menu di terra.

Le serate con musica e balli con le migliori orchestre spettacolo:

Venerdì 9 Agosto Orchestra Grande Evento

Sabato 10 Agosto Ringo Story

Domenica 11 Agosto Luca Canali

PISTA IN ACCIAIO

Il menu prevede:

Antipasto misto mare

Primi:

Secondi di pesce

Secondi di terra:

Contorni

Apertura cucine dalle 19.30 con servizio al tavolo
Per i gruppi è consigliata la prenotazione al 3487301062

www.facebook.com/gruppoalpini.soragna

Corcagnano in Sagra

Weekend di fuoco…
💥💥 Corcagnano in Sagra 💥💥
19-20-21 Luglio, 3 giorni di eventi per tutti i gusti!

⚫ VENERDI 19 dalle 22:00 con il concerto dei 👨‍🎤 DiscoInferno ‍😈 e a seguire 🎧Dj Frambo vi farà ballare fino a notte fonda con la più bella musica 70/80

⚫ SABATO 20 Si balla con la grande musica della 🎶Taverna Ponte disco in tour con 🎧DJ Rosso, 🎧DJ Marco Silva e 🎧Cauti The Voice🎤

⚫ DOMENICA 21 spettacolo e animazione per bambini e musica con la scuola New Space Danza e Musica💃🕺

⚫TUTTE LE SERE cucina tipica:
🍽️Tortelli di erbetta
🍈Prosciutto e melone
🍖Roastbeef
🍟Patatine fritte
🍆Verdure grigliate
🍤Fritto misto
🍺Birra tedesca Distelhauser
🍕Pizza per tutti i gusti!!!

🥂 Servizio Bar

Sagra sella polenta e cinghiale a Porcigatone

Nel secolare castagneto in località Costa di Porcigatone, a pochi km da Borgo Val di Taro (PR) torna, sabato 10 e domenica 11 agosto, la tradizionale sagra sella polenta e cinghiale giunta alla sua trentesima edizione.

PROGRAMMA

Sabato 10

Ore 19.30 inizio cena, alle 21 serata danzante con l’Orchestra spettacolo Marco e Alice e dall’1 discoteca con dj Ocras e dj Carlo’s.

Domenica 11

Ore 11.15 S. Messa nella chiesa parrocchiale di Porcigatone

Ore 12.30 inizio pranzo

Al pomeriggio giochi per bambini e degustazione della birra artigianale del birrificio Turris.

Dalle 19 cena e dalle ore 21 serata danzante con l’Orchestra spettacolo Paolo Bertoli.
A mezzanotte estrazione premi della sottoscrizione benefica.
Il menu prevede polente, grigliate miste, risotto ai funghi, torte salate e dolci e tanti altri prodotti tipici. Il pane e le torte saranno cotte nel forno a legna sabato, i funghi e la cacciagione provengono dai boschi di Porcigatone e le polente saranno cotte nei paioli di rame sulle stufe a legna come ai vecchi tempi.
In entrambe le giornate la birra proposta sarà quella del locale birrificio Turris servita dal mastro birraio Davide Cresci.
Per maggiori info pagina Facebook “Porcigatone in festa”.

La festa multiculturale di Collecchio

La XXIII Festa Multiculturale è di ritorno al Parco Nevicati di Collecchio il 28, 29, 30 giugno e 5, 6, 7 luglio 2019.
Un momento di convivialità, con cucine dal mondo, balli, canti, artigianato etnico, per celebrare tutti insieme la ricchezza della diversità e la fratellanza!