Eventi passati
0

Mercatiamo raddoppia e sbarca nel quartiere Cittadella ogni martedì

Mercatiamo al Parco Bizzozero
Ogni martedì dalle 16 alle 19.30

Mercatiamo raddoppia e sbarca nel quartiere Cittadella.
Da martedì 23 maggio un nuovo appuntamento settimanale con il mercato locale a km zero promosso da Parma Sostenibile, dal Distretto di Economia Solidale e dai Gruppi di Acquisto Solidali.
Mercatiamo si trasforma così in un doppio appuntamento settimanale, offrendo, oltre la giornata del venerdì pomeriggio al WoPa (via Palermo 6), un nuovo mercato di quartiere, all’interno del parco del Bizzozero, lungo via Bizzozero, il martedì pomeriggio.
Mercatiamo proporrà dalle 16,00 alle 19,30 i prodotti degli agricoltori di Parma e dintorni, con ortaggi appena colti ed al giusto prezzo.
Martedì 23 maggio sarà grande festa alle 16,00 per l’inaugurazione della prima uscita con degustazione dei prodotti locali e brindisi beneaugurante.

Hanno dato conferma della loro presenza il sindaco Federico Pizzarotti, la vicesindaco Nicoletta Paci, l’assessore al commercio Cristiano Casa, l’assessore all’urbanistica Michele Alinovi, l’assessore all’ambiente Gabriele Folli. Tutti insieme per salutare questa nuova opportunità di trovare prodotti freschi, coltivati nel rispetto dell’ambiente e senza intermediazioni, direttamente dal produttore al consumatore. Una decina i banchi previsti per questo primo appuntamento.

Il percorso di Mercatiamo, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Parma, nasce dalla consapevolezza che i cittadini possono giocare un grande ruolo nel sostenere l’economia locale delle piccole aziende del nostro territorio promuovendo nel contempo una agricoltura rispettosa delle stagioni e dell’ambiente circostante, favorendo una coltivazione a basso impatto e non intensiva.

Sostenuta dai gas di Parma e Provincia l’esperienza di Mercatiamo festeggia a giugno il secondo anno di vita e lo fa nel migliore dei modi, raddoppiando la presenza in città in concomitanza con l’inizio del Festival dello Sviluppo Sostenibile, evento che vede Mercatiamo tra i soggetti promotori.

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma