Eventi passati
0

Mercoledì 9 novembre – Mimosa Campironi al Labò

Labò presenta:

MIMOSA CAMPIRONI // Terza Guerra Tour

Mimosa Campironi, già attrice da qualche anno ma musicista e cantautrice da sempre, ha pubblicato il suo disco d’esordio “La Terza Guerra” per Gas Vintage Records.

In questa doppia veste ha partecipato alla Mostra di Venezia come co-protagonista del film cult Pecore in Erba, si è esibita come cantante all’Hotel Excelsior ed è stata scelta da Mtv come Artista del Mese.

“E’ dirompente e dolce, aggressiva e romantica, ha una personalità che non passa inosservata. E’ Donna, ed è anche una boccata d’aria fresca dal profumo pop” — MTV
“È pressoché impossibile rimanere indifferenti al disco d’esordio di Mimosa” — Paolo Giordano – Il Giornale
“Il detto -chi troppo vuole nulla stringe- non vale per Mimosa” — Raffaella Serini – Vanity Fair

E’ un disco Femminile quello di Mimosa, storie di donne raccontate da una donna che per lavoro fa (anche) l’attrice e si immedesima abitualmente in ruoli di diverse donne.

“È pressoché impossibile rimanere indifferenti al disco d’esordio di Mimosa” Paolo Giordano – Il Giornale
“Il detto -chi troppo vuole nulla stringe- non vale per Mimosa” Raffaella Serini – Vanity Fair
“E’ dirompente e dolce, aggressiva e romantica, ha una personalità che non passa inosservata. E’ Donna, ed è anche una boccata d’aria fresca dal profumo pop” MTV

Ogni canzone racconta un personaggio diverso ma sempre femminile. Donne che lottano con l’arma dell’amore (Terza Guerra), donne che amano troppo (Voglio Avvelenarmi un po’) o che sbagliano a scegliere l’uomo da amare (Il Ragazzo Sbagliato), donne che vengono uccise (Fakhita) o sfigurate (Non Ero io), donne che perdono un padre (Fame D’Aria) e donne che rappresentano il nostro futuro e che si preparano alla terza guerra mondiale, ma affrontandola con l’arma di “costruzione di massa” più forte di tutte, l’amore.
L’album si avvale della produzione artistica di Leo Pari, musicista e producer.

———–

Start h 21:30
Ingresso libero

 

14947517_1311009775622297_1580425087245680355_n

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma