Primo piano
0

Morgan all’ARENA SHAKESPEARE

Non ha sicuramente bisogno di presentazioni. È l’artista per antonomasia: cantautore, musicista, scrittore, polimata italiano, divulgatore, poeta, critico musicale, didatta, musicologo, giornalista, traduttore, fondatore dei Bluvertigo, icona televisiva nazional-popolare, giudice record man di talent show. L’hanno escluso e poi ripreso, criticato ed apprezzato, di sicuro non passa inosservato. C’è chi vede in lui le doti artistiche del genio, e chi lo vede soltanto come un giullare di corte.

Nasce con il nome di Marco Castoldi a Milano il 23 dicembre 1972, l’inclinazione per la musica si manifesta presto con l’uso della chitarra. Morgan è però mancino, e le difficoltà che trova lo spingono verso il pianoforte, in realtà punta direttamente all’elettronica dei sintetizzatori, ma la rigidità del padre gli permetterà di arrivarci solo dopo un serio studio classico dello strumento, nel frattempo esplode la New Wave e Morgan scopre il New Romantic, corrente pop degli anni ’80. Tutto il resto è storia ben conosciuta da tutti.

Morgan va in scena in un concerto per pianoforte solo, con un repertorio senza tempo che ripercorre i grandi successi della musica cantautorale italiana ed internazionale. Una performance a un tempo generosa e intima con una selezione dei suoi maggiori successi e con riletture dei grandi autori che lo hanno accompagnato durante la sua crescita artistica: tra i tanti David Bowie, Duran Duran, Pink Floyd ed il cantautorato italiano di grande livello, Bindi, Tenco, Modugno, De André (solo per citare alcuni autori). Nell’ambiente unico dell’Arena Shakespeare di Teatro Due, per una serata indimenticabile di grande musica.

ARENA SHAKESPEARE 2019
4 luglio
MORGAN – Piano Solo
con Morgan
produzione ICARO GROUP

info e biglietti biglietteria@teatrodue.org
tel 0521230242
www.teatrodue.org

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma