Eventi passati
0

Natale al cinema, le proposte dei cinema d’essai

La programmazione dei cinema monosala per domenica 25 dicembre

CINEMA D’AZEGLIO

Florence

di Stephen Frears

con Meryl Streep, Hugh Grant, Rebecca Ferguson, Simon Helberg, Neve Gachev, Nina Arianda, John Kavanagh, Dilyana Bouklieva, Mark Arnold, David Haig, Christian McKay, Josh Oconnor

La storia di Florence Foster Jenkins l’aveva già raccontata, poco più di un anno fa, anche Xavier Giannoli nello splendido Marguerite. Il regista spostò la vicenda nella Francia dell’Age d’or degli anni ’20 e costruì un ritratto “molto libero di una persona realmente esistita, che sognava semplicemente di essere diversa da ciò che realmente era”.

Orari: 

16:00-18:10 – 20:20- 22:30

vai al sito del cinema clicca qui

CINEMA ASTRA

Il medico di campagna 

Regia: Thomas Lilti
Genere: Commedia
Cast: 
François Cluzet, Marianne Denicourt
Durata: 102′

Di giorno e di notte, col buono e il cattivo tempo, Jean-Pierre Werner percorre le strade sterrate di campagna per raggiungere i suoi pazienti. Medico devoto alla professione e ai piccoli o grandi malati della sua comunità rurale, gli viene diagnosticato un cancro al cervello e consigliato di trovare alla svelta un assistente. Reticente ad affidare i suoi pazienti a terzi, Jean-Pierre accetta controvoglia l’aiuto di Nathalie Delezia, un’ex infermiera che ha terminato da poco gli studi. La collaborazione si rivela presto difficile ma Nathalie ha carattere e incassa bene le bizzarrie che Jean-Pierre impone al suo tirocinio. Paziente dopo paziente, chilometro dopo chilometro, la rivalità cederà il posto alla fiducia e a un sentimento indeterminato tra solidarietà e desiderio.

Orari 16.00 – 18.15 -20-30 -22.30

vai al sito del cinema clicca qui

CINEMA EDISON

È solo la fine del mondo 

ANNO: 2016

REGIA: Xavier Dolan

ATTORI: Léa Seydoux, Marion Cotillard, Vincent Cassel, Gaspard Ulliel, Nathalie Baye

Louis, giovane scrittore che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia con una brutta notizia. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima.

ORARI
 ore 17.00 (italiano)
ore 19.00  (italiano)
ore 21.00 (v.o. con sott.)
sito del cinema clicca qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma