Eventi passati
146

Sabato 29 e domenica 30 novembre – Tutti a tavola con il “November Porc” 2014 : Tappa di Roccabianca

November porc

A novembre, nella terra di Verdi e Guareschi torna la staffetta più golosa d’Italia suddivisa fra quattro città e quattro week end con tante prelibatezze, piatti tipici e mercati sulle rive del Po ma anche cultura, spettacoli e tanto da scoprire. 

L’undicesima edizione della kermesse NOVEMBER PORC inizia con “Il Mariolone più grosso” a Sissa, proseguirà con “Il Prete più pesante” a Polesine Parmense e “Lo Strolghino da Guinness” a Zibello, per terminare con “La Cicciolata più grande” di Roccabianca. 

Nei ristoranti si potranno degustare menù speciali grazie a “A tavola con November Porc”. 

Il sabato notte sarà dedicato ai più giovani con dirette Radio e band musicali.

 

 

8-9 novembre SISSA
15 -16 novembre POLESINE P.SE
22 – 23 Novembre ZIBELLO
29- 30 Novembre ROCCABIANCA

PROGRAMMA DI ZIBELLO:

Il 28/29/30 novembre spetterà a Roccabianca

Il 28 presso il Palaporc sarà la Terza tappa del MUSIC N’BEER ad accendere la kermesse, stavolta dedicata ai canti ed ai balli Folk che ben si accostano alla Birra e ai panini artigianali preparati dalle sapienti mani degli chef di Rocca,
Il sabato i festeggiamenti cominceranno nella tarda mattinata con l’apertura della decima edizione della mostra mercato “Armonia di Spezie e Infusi”.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, si terrà la gara agonistica di podismo 11 km “November Porc Hot Feet”, organizzata da FIDAL UISP, giunta alla nona edizione, con la straordinaria partecipazione di oltre 800 podisti da tutta Italia sull’affascinante percorso tra le nebbie e gli argini del Po.
In serata nelle cucine della festa abili cuoche prepareranno succulente pietanze tipiche, insieme ai saporiti panini ed alla birra del McPorc, da gustare all’interno dell’accogliente stand gastronomico fino a tarda serata.
Anche qui non mancherà l’evento giovane, che garantirà musica ed esibizioni live.
Alle 9 di domenica 30, riaprirà il mercato, collocato nella suggestiva P.za Garibaldi, dove ci si divertirà con gag ed esibizioni di artisti di strada, animazioni per i più piccoli ed orchestrine.
In tarda mattinata nello stand gastronomico si comincerà a sfornare delizie per tutti i palati e per la gioia degli ospiti nel pomeriggio saranno offerti gratuitamente due dei prodotti più classici della norcineria della Bassa “I Ciccioli” e la gigantesca Cicciolata, realizzata già il sabato, accompagnata da una bella fetta di polenta calda!
La manifestazione proseguirà per tutta la giornata allietata da complessi folcloristici.
Per tutta la giornata sarà possibile ammirare le opere d’arte dei bravissimi madonnari con i loro lavori dedicati alla nostra terra; anche quest’anno non mancheranno le belle bancarelle del mercatino natalizio “Aria di Natale” collocato in Piazza Minozzi.
Il 30 novembre sera nel Teatro “Arena del Sole” di Roccabianca si terrà la seconda edizione dell’evento “Culatello e Jazz Winter”.

www.novemberporc.com

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma