Cinema Cinema PRIMO PIANO

Padre Nostro al Cinema Edison


Mercoledì 30 settembre, ore 21.0
0
Giovedì 1 ottobre, ore 21.00
Venerdì 2 ottobre, ore 21.00
Sabato 3 ottobre, ore 21.00 
Domenica 4 ottobre, ore 21.00

Fino al 4 ottobre al Cinema Edison sarà in programmazione il film di Claudio Noce, “Padrenostro”, presentato all’ultimo festival di Venezia, nel quale l’attore Pierfrancesco Favino ha ricevuto la Coppa Volpi per miglior interpretazione maschile. 

Roma, 1976. Valerio Le Rose è un bambino quando suo padre Alfonso, noto magistrato, subisce un attacco terroristico sotto casa. I genitori pensano che Valerio dorma, invece lui si sveglia e dal balcone assiste a parte della scena, anche se non ne parla con nessuno. Da quel momento la sua infanzia si consuma nella paura e in un costante stato di allerta, mentre i genitori cercano di celare a lui e alla sua sorellina Alice la pericolosità della loro esistenza sotto scorta. E l’antica abitudine di Valerio di inventarsi amici immaginari trova una materializzazione in Christian, un ragazzo di poco più grande ma apparentemente molto meno spaventato dalla vita.
 
 

L’evento – organizzato nel pieno rispetto delle prescrizioni vigenti in termini di distanziamento e misure di sicurezza – sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. 

You may also like