Primo piano
0

Parma Golf Show, l’evento per gli amanti del green. Alle Fiere dal 25 al 27 febbraio

L’unica Fiera italiana del Golf si rinnova ed entra in una nuova era. L’appuntamento è per sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 febbraio 2017 al Padiglione 8 (Palacassa) delle Fiere di Parma. Location dunque confermata nuova verve e nuovo nome: Parma Golf Show. Una manifestazione fieristica tutta dedicata agli amanti del green, nel corso della quale sarà possibile vivere una esperienza golfistica a 360°: dalle prime nozioni per i principianti e i curiosi che vogliano avvicinarsi, alla scelta di nuove attrezzature per migliorare le performance dei giocatori più bassi di handicap; dalle soluzioni turistiche per una vacanza all’insegna del gioco, alla scoperta dei campi più belli d’Italia e d’Europa; dai test con fitting tecnologici dedicati, alle lezioni gratuite con i maestri federali della PGAI (The Professional Golfers’ Association of Italy), che anche quest’anno ha aderito a una partnership esclusiva e consentirà ai giocatori di per poter ottenere consigli preziosi per migliorare e perfezionare il proprio swing.

Sarà un salone eterogeneo, nel quale avranno modo di incontrarsi golfisti e non golfisti di tutte le età, a ravviverà un’area di circa 5000 metri quadrati (1000 dei quali dedicati solamente al campo pratica, dalle cui postazioni sarà continuamente possibile effettuare test delle attrezzature, analisi dello swing e prove di gioco). Tre giorni di tempo per poter respirare il fascino di un elegante gioco diventato un affascinante sport. Una collaborazione con Parma Golf Academy consentirà di effettuare test sul proprio gioco anche attraverso l’analisi tridimensionale dello swing.

Lo Show si articola di 3 giorni intensi e ricchi di appuntamenti. Come sempre il primo giorno di fiera, sabato 25 febbraio, sarà caratterizzato dall’inaugurazione alla Presenza del Presidente della FIG (Federazione Italiana Golf), Prof. Franco Chimenti. La domenica invece sarà la giornata della gara finale dei circuito Parma Golf Show. Il lunedì, infine, sarà il giorno delle attività rivolte ai ragazzi della scuole.

Tra le tante novità di questa nuova stagione di Parma Golf Show l’inaugurazione rivestirà un ruolo preminente: si aprirà infatti con 2 eventi, in 2 momenti separati, ma consecutivi, in 2 location diverse. Prima del taglio del nastro, che come di consueto verrà effettuato dal Presidente della FIG, Chimenti all’interno del padiglione 8 (Palacassa), verso alle 11.30 del mattino di sabato 25 febbraio 2017, ci sarà una anteprima in centro a Parma, dove si potrà vivere l’esperienza di una buca di golf giocata in strada.

Grazie alla collaborazione Street Golf™, che dal 2011 ha organizzato più di 30 eventi in tutta Italia, si potrà infatti provare l’esperienza del golf giocato tra i monumenti e i palazzi del pieno centro di Parma, in Piazza Garibaldi. Street Golf™ è una organizzazione specializzata nella ideazione e creazione di eventi di golf nelle città, nelle aziende, nelle ville private e in qualsiasi luogo. In occasione dell’inaugurazione a Parma si cimenteranno con Street Golf™ alcuni campioni dello sport e, nello specifico, ci sarà la possibilità di incontrare a Parma alcuni rappresentanti della Nazionale dei Calciatori Golfisti , tra i quali l’ex Campione del Mondo a Spagna ’82, Giuseppe Dossena, l’ex giocatore di Milan, Real Madrid, Chelsea, Roma (e tante altre squadre), Christian Panucci, l’ex giocatore del Bologna, Michele Paramatti, oppure ancora Stefan Schwoch, attaccante, ex Vicenza. Oltre a loro, parteciperanno ovviamente a questa anteprima il Presidente Chimenti, il Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna della FIG, Stefano Frigeri e per il Comune di Parma, il Sindaco Federico Pizzarotti e l’Assessore Cristiano Casa.

La domenica sarà il giorno delle gare, soprattutto della Finale di Parma Golf Show che porterà a compimento il circuito composto dalle manifestazioni (in totale 11) disputate sui campi del Modena Golf & Country Club, Golf Club Villafranca “Le Vigne”, Golf Club Valdichiana, Golf Club Terme di Saturnia, Golf del Ducato “Percorso La Rocca”, Argentario Golf Resort, Reggio Emilia Golf, Golf Club Punta Ala, Pra’ delle Torri Golf Caorle e Golf Club Verona.

Ognuno dei vincitori dei singoli tornei avrà l’accesso diretto alla Gara Finale che mette in palio 3 premi di altissimo valore. Avranno comunque la possibilità di iscriversi alla Finale anche tutti gli appassionati che, pur non avendo potuto disputare le gare di avvicinamento, avranno compilato l’apposito form di registrazione su http://www.parmagolfshow.it/le-gare/iscriviti-alla-finale/. La gara conclusiva sarà articolata in 2 fasi: la prima destinata a stabilire lunghezza e potenza sul driving range, la seconda dedicata alla precisione sul green. Tutti coloro che parteciperanno concorreranno ad aggiudicarsi un primo premio decisamente interessante: il primo premio, messo in palio da “I Viaggi di Seve” sarà infatti un SOGGIORNO 3 notti per 2 persone presso Hacienda Riquelme Golf Resort (o similare a seconda della disponibilità del periodo) a Murcia in Spagna con trattamento di prima colazione. Il pacchetto comprende 2 green fee per persona da usufruire in uno dei seguenti campi: Saurines Golf, El Valle Golf, Hacienda Riquelme Golf, La Torre Golf, Alhama Signature, Mar Menor, La Serena. Il secondo premio sarà un viaggio, con tanto di green-fee per il Golf Club Is Molas, in Sardegna offerto da Acentro. Mentre il terzo classificato verrà premiato con un voucher per poter trascorrere un week-end parmigiano all’insegna dell’eno-gastronomia e del benessere.

Nella giornata di lunedì, infine, saranno i bambini e i ragazzi delle scuole di Parma ad animare l’ultima fase dello show. I giovani, che abbiano in passato testato il golf, o meno, invaderanno il Palacassa e proveranno l’esperienza di gioco attraverso le lezioni dei maestri della PGAI che saranno a loro completa disposizione.

In chiusura giova ricordare che l’area dedicata all’esibizione golfistica, all’interno del padiglione 8 occuperà circa 5000 metri quadrati, che saranno visitabili anche dai coloro che avranno scelto Fiere di Parma per accedere a MERCANTEINFIERA, l’importante Mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo, che si svolgerà in contemporanea. L’ingresso sarà consentito utilizzando un unico biglietto.

Orari di Parma Golf Show:

sabato 25 febbraio        dalle 10.00 alle 19.00

domenica 26 febbraio dalle 10.00 alle 19.00

lunedì 27 febbraio          dalle 10.00 alle 14.00

Il biglietto di ingresso, che comprende l’accesso anche a Mercanteinfiera, costerà: 8 euro.

Sarà possibile acquistarlo alle casse delle Fiere di Parma o anche in prevendita sulla biglietteria online: http://biglietteria.fiereparma.it/bweb/index.php

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma