Primo piano
0

Primo maggio alla Fattoria di Vigheffio

ECCOCI ARRIVATI AL PRIMO MAGGIO 2019!!

DA ORMAI 20 ANNI E PIU’ “the original Primo Maggio” E’ ALLA FATTORIA DI VIGHEFFIO! E noi ci siamo anche quest’anno!!
VI FACCIAMO VERAMENTE MA VERAMENTE BALLARE!!!
Sul palco dalle 16.00 saliranno:

§ IL BARONE LAMBERTO
§ FRENCH KISS : ALOHA BEACH
§ INSOLITO GROOVE

Ad aprire la giornata, dalle 15.00 i
lL ns. DJ preferito “CANE VOLANTE”

——>IL BARONE LAMBERTO
è un cantautore italo/somalo proveniente dalla provincia di Modena. E’ stato pianista per CISCO (ex Modena City Ramblers) ed ha vinto diversi premi e riconoscimenti con precedenti progetti come
Rashomon, Walamaghe e i Musicanti di Brema. Inoltre è stato semifinalista a Musicultura 2011 con la band Rashomon.
Con lo pseudonimo di Il Barone Lamberto ha vinto il Festival Internazionale Bascherdeis di Vernasca nel 2017.
Ad aprile 2018 lancia il videoclip di “Giostrai” che ottiene molti consensi in termini di critica e pubblico. Nello stesso periodo apre i concerti di artisti come Speaker Cenzou, Willie Peyote
e Ghemon. Il brano “Giostrai” gli vale la partecipazione al concorso DeejayOnStage e la possibilità di calcare il grande palco di RadioDeejay a Riccione insieme a nomi della scena
mainstream come Michele Bravi, Elodie e Rudy Zerby.
Seguono una serie di date che toccano sia il nord che il sud Italia con il supporto di agenzie come Buh Concerti e Ottotipi.
A fine luglio 2018 esce il secondo singolo e videoclip “Una Favola Nera” seguito da una serie di concerti in cui Il Barone e la sua band sono impegnati tutt’ora.
https://www.facebook.com/ilbaronelamberto/

——>FRENCH KISS : ALOHA BEACH
I French Kiss si formano nel 2009: lo spettacolo, di stampo teatrale-circense-futurista, fa tappa in molte serate dei principali locali bolognesi ottenendo consensi incoraggianti. Nel 2011 cominciano i primi veri concerti che portano la band ad esibirsi sui palchi di Bologna e provincia fino a Piazza Maggiore. Nel periodo seguente la band produce e registra diverse canzoni, di forte impatto emotivo, andando a toccare spesso quelle tematiche che arrecano imbarazzo alle persone per bene. Nel 2012 esce “Il Giorno Dei Mobers” distribuito da Ansaldi Records. Nel 2015 si esibiscono all’Estragon Club in occasione della serata in onore di Freak Antoni “We love Freak” in una performance teatrale dentro una gabbia di ferro alta più di due metri. Nel 2014 esce il singolo e video animato “Stalker Tango” del cartoonist Federico Guidi. Durante i concerti dell’estate partecipano al “Frogstock Festival” di Riolo Terme assieme a Kutso e Apres La Classe. Iniziano quindi un “Catastro-Tour” che si protrae fino a inizio 2017 toccando città italiane come Roma, Pescara e Verona.
https://www.facebook.com/frenchkissalohabeach/

———>INSOLITO GROOVE
Gli Insolito Groove (www.insolitogroove.com) nascono tra le mura Bolognesi all’inizio del 2013 da un’idea di Francesco Battaglia, chitarrista e leader del progetto. Funk, Soul e Jazz si fondono in un sound omogeneo caratterizzato da un groove travolgente, che si può defnire come decisamente “insolito”.
Dal 2014 la band si esibisce regolarmente in locali del calibro del Bravo Cafè e negli anni si è esibita in diversi Festival tra cui spicca la partecipazione al Porretta Soul Festival 2017.
In quasi 5 anni di attività gli Insolito Groove si sono imposti come band di riferimento negli ambienti musicali Bolognesi e non solo, viaggiando fino in Sicilia, Puglia, Croazia, Trentino, Toscana, Veneto, Lombardia…
L’incontro all’interno della band di Blake C.S. Franchetto e Youssef Ait Bouazza (la sezione ritmica più affiatata e
ricercata dell’emilia romagna) è stato determinante per la creazione del sound della band, insieme alla personalità incredibile di Luigi Rinaldi (sax), Marco Paganucci (piano) e Francesco Battaglia (chitarre).
Una svolta importante è sicuramente si è avuta nel 2015 con l’ingresso nella band di una professionista del calibro
di Lisa Manara, voce meravigliosa, sincera ed emozionante come poche.
https://www.facebook.com/insolitogroove/

SERVIZIO BAR , TORTELLI, PANINI E BEVERAGGI VARI…..
INGRESSO LIBERO
per info: tel. 393 8512833
fattoriavigheffio@coopavalon.it

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma