Eventi passati
0

Sabato 12 marzo, Gianni Schicchi di Giacomo Puccini al Regio

Gianni Schicchi (1)Gianni Schicchi di Giacomo Puccini sarà protagonista, sabato 12 marzo alle ore 16.00 al Ridotto del Teatro Regio di Parma, con ingresso libero, del nuovo appuntamento con LiveOpera, la nuova rassegna del Teatro Regio per vivere su grande schermo l’emozione dell’opera in streaming dai teatri d’Europa, realizzata in collaborazione con Opera Europa e Opera Platform.

L’esilarante atto unico, composto su libretto di Giovacchino Forzano, sarà trasmesso dall’Opéra de Lyon nell’allestimento di David Pountney, con i costumi di Marie-Jeanne Lecca, le scene di Johan Engels, le luci di Fabrice Kebour, le proiezioni di Ian Galloway. Protagonisti, diretti da Gaetano D’Espinosa alla testa dell’Orchestra dell’Opéra de Lyon, Werner Van Mechelen (Gianni Schicchi), Ivana Rusko (Lauretta), Saimir Pirgu (Rinuccio), Natascha Petrinsky (Zita), Wynne Evans (Gherardo), Agnes Selma Weiland (Nella), Lynton Black (Betto Di Signa), Paolo Battaglia (Simone), Wolfgang Newerla (Marco), Kathleen Wilkinson (La Ciesca), Maxim Kuzmin-Karavaev (Ser Amantio di Nicolao).

Il calendario degli appuntamenti con LiveOpera, che ha subito alcune modifiche rispetto a quanto precedentemente annunciato, proseguirà, sempre al sabato alle ore 16.00, con Il flauto magico (2 aprile), Aida (9 aprile), Manon Lescaut (23 aprile), Evgenij Onegin (30 aprile). Ciascuna delle proiezioni sarà preceduta da una introduzione all’ascolto a cura dello storico della musica Giuseppe Martini.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. La prenotazione è consigliata, inviando una mail all’indirizzo promozioneculturale@teatroregioparma.it o telefonando al 0521 203903.

Nel corso dell’intervallo, al Gran Caffè del Teatro il pubblico potrà godere di un intermezzo con un calice e stuzzichini al costo di € 6.00.

LiveOpera è realizzato grazie alla partnership tra Opera Europa, di cui il Teatro Regio di Parma è socio, e l’emittente culturale ARTE, con il supporto del programma Creative Europe della Commissione Europea e dell’EBU è nata Opera Platform, una piattaforma online per favorire lo sviluppo e sostenere il lavoro delle compagnie d’opera, piccole e grandi, in tutta Europa.

La Stagione 2015/2016 del Teatro Regio di Parma è realizzata con il sostegno di Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Emilia-Romagna, Comune di Parma. Major partner Fondazione Cariparma. Main Partnter Cariparma Crédit Agricole. Con il contributo di Camera di Commercio di Parma, Fondazione Monte Parma. Partner Cedacri Group. Sponsor Pinko. Advisor AGFM. Sponsor tecnici Grafiche Step, Macrocoop, APCOA, Gespar. Si ringraziano Ursula Riccio, Presidente dell’Associazione Viva Verdi, e suo marito Toni Riccio per il restauro degli stucchi della sala del Teatro Regio di Parma.

LiveOpera è realizzato in collaborazione con Opera Europa e Opera Platform

 

 

 

LIVEOPERA

 

Ridotto del Teatro Regio di Parma

ingresso libero fino a esaurimento posti

 

venerdì 12 febbraio 2016, ore 20.00

CARMEN

Musica Georges Bizet

Produzione Opéra de Lyon

 

sabato 12 marzo 2016, ore 16.00

GIANNI SCHICCHI

Musica Giacomo Puccini

Produzione Opéra de Lyon

 

sabato 2 aprile 2016, ore 16.00

IL FLAUTO MAGICO

Musica Wolfgang Amadeus Mozart

Produzione Den Norske Opera & Ballett

 

sabato 9 aprile 2016, ore 16.00

AIDA

Musica Giuseppe Verdi

Produzione Teatro Regio di Torino

 

sabato 23 aprile 2016, ore 16.00

MANON LESCAUT

Musica Giacomo Puccini

Produzione Latvian National Opera

 

sabato 30 aprile, ore 16.00

EVGENIJ ONEGIN

Musica Pëtr Il’ič Čajkovskij

Produzione Komische Oper Berlin

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma