Eventi passati
0

Dal 13 dicembre al 4 gennaio – “Notte di Natale”, uno spazio cinema per i bambini

120518_giardinoincartatoNell’ambito della rassegna “Racconti di Natale” al Palazzo del Governatore, c’è anche un’esperienza di Cinema dedicata ai bambini: “NOTTE DI NATALE”.
Tutti i fine settimana dal 13 dicembre al 4 gennaio, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00, sarà disponibile uno spazio cinema costituito da installazioni e da un piccolo set cinematografico.

Qui i bambini potranno sperimentare il gioco del cinema ed entrare a far parte di un breve film scritto da bambini di alcune scuole parmigiane, ambientato durante la notte di Natale.

La partecipazione è aperta a tutti i bambini ed è gratuita. Non è richiesta nessuna preparazione o abilità particolare. Per esigenze sceniche, ogni bambino è invitato, senza obbligo, a venire con un oggetto a lui caro (un gioco, un peluche, …) ed a portare con sé il proprio pigiamino.

Il film cortometraggio che sarà prodotto, verrà successivamente dato in dono a tutte le famiglie che avranno contribuito alla sua realizzazione.

La proposta di Sequence, associazione culturale impegnata nella ricerca e nella divulgazione della cultura cinematografica e documentaristica che dopo la rassegna estiva “Estate Doc Parma” è al suo secondo appuntamento cittadino, mira ad avvicinare i piccoli al linguaggio del Cinema dando loro un’occasione di scoperta e partecipazione.

Clicca qui per scaricare il programma della rassegna “Racconti di Natale”

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma