Eventi passati
0

Sabato 14 novembre – Il party “Febbre a 90” al Fuori Orario

Il party «FEBBRE A 90» per rivivere tutta la musica degli anni ’90, con dj set, omaggi, possibilità di influire sulla scaletta e concerto open act del reggiano Crossroads Duo
Sabato 14 novembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Re), dalle ore 21.30

«Febbre a 90» è il party dedicato alla musica, allo stile e alle icone che hanno segnato gli anni ’90, è in tour in tutta Italia per il quarto anno consecutivo e sbarca sabato 14 novembre 2015 alle ore 23 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). In questa serata contenitore, punto di riferimento per tutti gli amanti degli anni ’90, confluisce il meglio di quel mitico decennio, per chi allora c’era come per chi non c’era. Il «dress code» è più che mai gradito. Sulla bacheca, all’entrata del locale, ciascuno può postare le canzoni anni Novanta che vorrebbe sentire durante la serata. Inoltre, sono previsti gli omaggi di goleador e maschere dei più importanti personaggi del periodo, grazie anche all’official partner Ceres.

Alle ore 21.30 circa, concerto open act del Crossroads Duo, formato dai giovani reggiani Davide Menozzi e Lorenzo Menozzi, con repertorio ballabile fra rock’n’roll, blues, country e altro. Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20.30 alle 22 l’Apericena, offerto dal circolo e accompagnato dalla selezione musicale di Puccione. Servizio bus gratuito da Parma, sostenuto dal Fuori Orario: orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.

«Febbre a 90» è un format che ha registrato svariati «sold out», con una collaudata formula in grado di raggiungere un ampio target di pubblico, e si basa su dj set 90’s di rock, pop, elettronica, dance, rap. Gli anni ’90 sono stati musicalmente fantastici e caratterizzati da una grande eterogeneità. «Se anche a te – dicono i promotori della serata – il walkman con la cassettina dei Blur saltava sempre, se sognavi di vivere in un hotel come Dylan di Beverly Hills, se facevi i filmini come Dawson, se volevi cantare a petto nudo sotto la pioggia con un montone addosso come i Take That o se volevi indossare un vestitino con la Union Jack anche se pesavi 80 chili come Geri delle Spice, allora sei nel posto giusto! Vieni a divertirti con noi, anche se la mamma preoccupata ti dice: “Vattene a Bel Air!”».

Gli anni ’90 erano quelli in cui l’alternative rock dei Nirvana andava in classifica con il bubble pop delle Spice Girls; gli anni delle boyband e della dance da autoscontri, del crossover tra rap e rock e di alcuni hit che tuttora fanno saltare i giovanissimi. I dj riescono a ricreare perfettamente quell’atmosfera, mixando abilmente generi diversi e passando con disinvoltura dagli hit più commerciali alle perle indimenticate più alternative, tra tante video-proiezioni.

Gli spettacoli iniziano tra le ore 22.30 e le 23: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo, tranne che il 5, il 7, il 26 e il 31 dicembre) e sempre con tessera Arci, non necessaria però il 13 febbraio 2016. Ogni venerdì, dopo il concerto, «free zone», cioè ingresso gratuito senza l’obbligo di consumazione. Le cene-incontri infrasettimanali iniziano alle ore 20.30. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti: www.arcifuori.it.


Circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (RE), via Don Minzoni 96/b, tel. 0522-671970, fax 0522-472398, sito www.arcifuori.it

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma