Eventi passati
0

Sabato 16 gennaio – Contro Corrente Festival al Circolo Zerbini

12474041_1004096019629759_6850111275737616422_oArriva il nuovo anno e porta con se il primo appuntamento del Contro Corrente Festival!

●Ore 20:00 Cena

●Ore 21:00 Live Radio Show – Oltre la Siae
Interverranno Radio Strike e CTRL

●Ore 22:30 Live Concert Re Cane e SUo Marito

●Ore 00:00 Dj set CTRL

♫RADIO STRIKE
Radio Strike (RS) è un progetto per una radio web libera, aperta ed autogestita che dia voce a chi ne ha meno (la voz de los sin voces, dicevano gli zapatisti).
La web radio, nel nostro mondo sempre più mediatizzato, diventa uno strumento di grande potenza espressiva raggiungendo immediatamente chiunque abbia una connessione internet.
Un secondo punto di forza, forse meno evidente ma non meno importante, è la capacità di far convergere e partecipare ad un progetto le eterogenee singolarità che compongono il tessuto cittadino di Ferrara: lavoratori e precari, studenti universitari e medi, migranti, potranno trovare nella radio uno spazio vivo dove portare le proprie istanze e farsi contaminare da quelle degli altri. Non un contenitore da riempire, ma uno spazio sociale che prende vita a partire dalle energie che si autorganizzano attorno ad esso.

www.radiostrike.org
Pagina Facebook https://www.facebook.com/radiostrike22062013/?fref=ts

♫CTRL
CTRL è uno strumento condiviso di gestione e sviluppo della filiera musicale, sviluppato con l’obiettivo di rendere sostenibile ed equa la scelta di produrre musica in maniera indipendente.
Il cuore della struttura sarà una piattaforma online, punto di scambio e confronto di tutti gli aderenti al progetto. CTRL è una community alla quale possono aderire tutti coloro che si occupano di produrre, pubblicare, diffondere, promuovere musica mantenendo piena proprietà sui diritti autoriali ed editoriali, incentivando l’utilizzo di licenze Open.
Solo all’interno di un percorso condiviso e orizzontale è possibile immaginare un futuro in cui l’artista possa tornare ad essere al centro della gestione del proprio tempo e delle proprie produzioni.

Pagina Facebook CTRL https://www.facebook.com/CTRL.MakeMusicFree/?fref=ts

♫RE CANE E SUO MARITO – comunicatori d’esperienze
“Re Cane e Suo Marito” esprime l’esigenza di tradurre emozioni e concetti in musica, percorrendo e proponendo una personale visione della realtà e del proprio vissuto. Debutta con brani in versione elettronica accostando uno spettacolo teatrale al fine d’interpretarne i significati. Nel tempo i brani stessi sono stati riarrangiati e portati in strada in versione acustica, una collaborazione già sperimentata poi ripresa successivamente, facendo emergere un impatto melodico, aulico e allo stesso tempo di vitale energia.
I testi sono l’espressione di un vissuto reale con richiami a significati onirici e viscerali.
La finalità ultima è di lasciare un’impronta significativa nel
l’animo di chi ascolta.

➳Pagina Facebook Re Cane e suo marito https://www.facebook.com/RECANEESUOMARITO

——————————————————————————–
☞Ingresso riservato ai soci ARCI.
☞Sottoscrizione per i soci ARCI 3 euro.

Per info:
tel. 0521.1991309
cell. 328.2583225 – 338.9273508
email: arcizerbini@gmail.com

►Pagina Arci Zerbini https://www.facebook.com/ArciZerbiniParma
►Pagina Emily Collettivo Musicale https://www.facebook.com/emilycollettivomusicale
►Pagina Radio Soppalco https://www.facebook.com/radiosoppalco
►Pagina Radio Tape https://www.facebook.com/RadioTapeNet

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma