Eventi passati
0

Sabato 20 febbraio – La Rappresentante di Lista LIVE all’arci Zerbini

Bu Bu Sad non è un concept album, ma è una voce in un unico fiato. Quanto basta per urlare. Il titolo è una triste deformazione del gioco bubù-settete. Se scoprissimo le mani dagli occhi le cose ci apparirebbero nella loro cosmica irreparabilità, ma il nostro è un animo bambino che ci fa ridere di queste deformità.

la Rappresentante di Lista è una band nata nel 2011 dall’incontro tra Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Lui palermitano, lei toscana, entrambi attori teatrali, scrivono a quattro mani testi e melodie. L’anno successivo alla formazione la band inizia una lunga serie di concerti in giro per l’Italia. Nel 2013 la Rappresentante di lista vince Arezzo Wave Sicilia. È del 2014 invece la candidatura alle targhe Tenco – miglior disco d’esordio e la partecipazione alle finali del festival Musicultura. Nel marzo 2014 esce il loro primo album “(Per la) via di casa” per l’etichetta bolognese Garrincha Dischi. Il disco, prodotto con Roberto Cammarata (Waines, Omosumo), vede al suo interno diverse collaborazioni: Banda alle Ciance, Simona Norato, Antonio Di Martino, Serena Ganci (Iotatòla), Angelo Di Mino. “(Per la) via di casa” (ora in ristampa) gira l’Italia con centinaia di concerti in teatri, club, appartamenti, terrazze, cortili, automobili e strade (Ferrara Buskers nell’ agosto 2014). Nel giugno 2015 esce Invisibilmente, primo 45 giri estratto dal nuovo disco, in uscita sempre per Garrincha dischi. A settembre 2015 Veronica è nominata miglior voce femminile della scena indie dal MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti. A Ottobre la Rappresentante di Lista è tra 61 semifinalisti di Sanremo Giovani.

prima del concerto della Rapresentante di lista ci sarà il live de
“I SEGRETI DI CHARLOTTE”

I Segreti di Charlotte è un progetto musicale nato a Parma nel 2013.
I brani scritti e suonati dal gruppo hanno uno stile tanto preciso quanto poco definibile. Per descrivere il genere c’è chi ha usato le parole “indie pop italiano con vene cantautorali”, definizione presa per buona dalla totalità del gruppo.

A Novembre 2015 esce l’EP “I Segreti di Charlotte”, anticipato dal video ufficiale “Come un valzer”.
Il disco, dalle sonorità acustiche, presenta testi che si trovano spesso a spaziare nell’universo delle emozioni umane, esplorando un mondo di pensieri tanto nascosti quanto indefinibili.

“Tutti noi abbiamo una parte che vogliamo lasciare segreta agli altri, un mondo intoccabile e indecifrabile che teniamo nascosto e che forse non conosciamo nemmeno fino in fondo.
Ecco… questi sono i nostri segreti, questi sono
I Segreti di Charlotte”

▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
– Evento riservato ai SOCI Arci
– Ingresso 5 euro e tessera ARCI
-Costo tessera 12€
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂

Per info:
tel. 0521.1991309 (martedi-venerdi-sabato 17:00 – 01:00)
cell. 328.2583225 – 338.9273508 (Anche WhatsApp)
email: arcizerbini@gmail.com

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma