Eventi passati
0

Sabato 29 novembre – Gli ACHTUNG BABIES in concerto al Fuori Orario

Gli ACHTUNG BABIES nel concerto «Tributo internazionale agli U2», col nuovissimo album degli U2 «Songs of innocence» e i loro grandi hit
Sabato 29 novembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo i brani del nuovissimo album degli U2 «Songs of innocence», ma anche i loro hit storici. Tutto questo si materializza nel «Tributo internazionale agli U2» degli Achtung Babies sabato 29 novembre 2014 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Gli Achtung sono ritenuti la miglior tribute band europea degli U2. Basti dire che nella prima metà di dicembre saranno in Spagna per ben 10 date (da Barcellona a La Coruňa): l’«History Tour Show», uno spettacolo di oltre due ore e mezza, che spazierà dal Joshua Tree Tour fino al 360° Tour, comprese le ultime canzoni di «Songs of innocence», passando per Zoo Tv, Popmart, Elevation Tour e Vertigo Tour. E Bono, lo scorso 12 ottobre a Milano, ha detto agli Achtung Babies: «Adoro il vostro lavoro»!
Il concerto al Fuori Orario inizia alle 22.30: ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il circolo apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, i dj set: nell’area spettacoli Dj Tano, rock e dintorni; nell’area binari Dj Puccione, made in Salento; nell’area stazione, pub music & video. Servizio bus da Parma sostenuto dal Fuori Orario (biglietti a 2,50 euro da pagare alla cassa del circolo) e Discobus da Reggio Emilia (Linea Blu): tutti gli orari e le fermate su www.arcifuori.it.
«Songs of innocence» è l’album degli U2 uscito il 13 ottobre con 11 canzoni inedite, cui se ne aggiungono altre nelle versioni lp e deluxe. Tra i brani già assurti a notorietà spiccano – anche grazie ai rispettivi video – «Volcano», «Every breaking wave» e «Song for someone». Queste e pure altre novità sono subito entrate nel repertorio degli Achtung Babies, band che da 21 anni si cimenta con i brani degli U2 ottenendo successo ovunque. La formazione attuale vede Chris Raccuglia alla voce (è lui il «sosia» di Bono!), Edo Faiella alla chitarra, Luca Schiavone al basso e Stefano Vrabec alla batteria, oltre all’immancabile fonico Cristiano.
Nati nel 1993 al teatro Palladium di Roma, gli Achtung Babies sono stati i primi al mondo a creare un omaggio agli U2, hanno ormai superato la ragguardevole quota di 1500 concerti, nel 2012 hanno perfino debuttato a teatro con lo spettacolo «Gandhi incontra gli U2», hanno diviso il palco coi leggendari Uriah Heep, sono stati ospiti di Serena Dandini sulla Rai e si sono esibiti in stadi, teatri, club e tv in Italia, Spagna, Irlanda, Turchia, Olanda, Francia, Slovenia, Svizzera e Stati Uniti.

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo) e con tessera Arci (tranne il 6 dicembre, evento coop). Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, visitare www.arcifuori.it.

Achtung Babies (2)

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma