Eventi passati
0

Sabato 4 e domenica 5 giugno – Cuciniamo Insieme: il festival sul cibo per bimbi al Fidenza Shopping Park

Cuciniamo Insieme Fidenza Shopping ParkContinua Cuciniamo insieme al Fidenza Shopping Park, il festival che, fino al 3 luglio, sarà un’occasione per i più piccoli di avvicinarsi alla cucina, per stimolare la loro curiosità verso il cibo e verso una sana alimentazione. I prossimi appuntamenti gratuiti sono in programma per sabato 4 e domenica 5 giugno, in piazza centrale con il teatro interattivo e i laboratori di cucina. Sabato 4 giugno alle 16.30 e replica alle 17.30 la Compagnia Ambaradan presenta lo spettacolo interattivo Betty Apetta, un’ape creativa farà conoscere ai bambini e le bambine come nasce il miele, un alimento essenziale per grandi e piccini. Domenica 5 giugno alle 16.30 e 17.30 sarà la volta del laboratorio di cucina Oggi cucino io! lo spettacolo di edu-tainment sull’alimentazione con la possibilità di realizzare una ricetta guidati da due cuoche/animatrici, per diventare chef per un giorno.

Il Fidenza Shopping Park fino al 3 luglio sarà la cittadella della cucina con  Cuciniamo insieme, il festival sul cibo, la cucina e l’educazione alimentare, dedicato a tutti i bambini e le bambine dai 3 ai 10 anni. Ogni giovedì, sabato e domenica dalle 16.30 le attività gratuite nella piazza centrale del Park si propongono di avvicinare i bambini al cibo e alla cucina come momento di convivialità, di stimolare la loro curiosità verso gli ingredienti e i valori di una sana e corretta alimentazione.
Ogni sabato pomeriggio è dedicato a spettacoli teatrali interattivi a cura della Compagnia Ambaradan, che ci porteranno a scoprire il cibo e le sue proprietà, non solo nutrizionali. Il cibo ci mette in contatto con gli altri, con la natura e con la nostra parte creativa.
La domenica è la giornata in cui i bambini e le bambine potranno dilettarsi in cucina e diventare chef per un giorno con il laboratorio Oggi cucino io! Con la supervisione di due animatrici ogni piccolo/a partecipante potrà cimentarsi in fantasiose ricette, vivendo un’esperienza ludica ma allo stesso tempo formativa.
Infine ogni giovedì pomeriggio i nostri chef in erba potranno dare spazio alla fantasia con i laboratori creativi, le letture di favole sul cibo e la baby dance sulle note di canzoni dei piccoli cuochi a cura del Fidenza Baby Parking.

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma