Eventi passati
0

Domenica 10 aprile, Il Ponte dei Sapori a San Secondo

UnknownDai prodotti pugliesi a a quelli del Trentino Alto Adige passando dalle tipicità locali. Torna anche quest’anno “Il Ponte dei Sapori”,  sabato 9 e domenica 10 aprile, a San Secondo Parmense. Un week end all’insegna dell’enogastronomia ma non solo.

Saranno anche presenti proposte moda, accessori, opere creative, fiori e piante. Inoltre ci sarà anche il Mercato Contadino di Piazza Martiri dalle 9.00 alle 20.00 in cui si potranno gustare i salumi, formaggi, frutta e verdura di produttori locali.

Il programma è ricco di appuntamenti:

Si parte sabato con il gustosissimo laboratorio per la preparazione di un cioccolatino al tartufo a cura della pasticceria Nuova Lady in Piazza Garibaldi dalle 10.30 alle 12.30 e si prosegue con “Tutti i lati del caffè”, laboratorio di estrazione caffè a cura di Lady Caffè Torrefazione in Piazza Garibaldi dalle 15.00 alle 16.00.

Le calorie si fanno sentire? Allora non perdetevi la corsa 10km “Phisi-c-Run“! La 7° prova del campionato provinciale “Fidal” partirà domenica mattina alle ore 10.00 da Piazza Mazzini. Sempre in Piazza Mazzini potrete trovare il Vespa Raduno e la tensostruttura per una deliziosa cena tipica a cura delle Contrade del paese. E poi… tutti in pista dalle 19.00 per ballare con Radio Malvisi!

Tanta storia con la Rocca dei Rossi: sabato alle ore 16.30 visite guidate per i più piccoli e dalle ore 21.00 “Arte e suggestioni” per i più temerari. Sarà inoltre possibile visitare la Pieve di San Genesio e l’Oratorio del Serraglio dalle 15.30 alle 18.30 di domenica, con visite guidate a cura dell’Archeo Club.

In Piazza Garibaldi potrete riscoprire le meraviglie del nostro territorio grazie all’area dedicata all’olio a cura di Coppini Arte Olearia. Uno spazio espositivo magico che vi catapulterà in uno splendido oliveto ricreato appositamente per questo evento. Sarà anche possibile visitare “Museo Agorà” museo dell’olio e dell’olivo che sarà aperto sia sabato che domenica.

Tra visite guidate, spalla cotta, ciccioli, corse podistiche, olio, caffè e pasticceria non ci si può proprio annoiare! Vi aspettiamo sabato 9 e domenica 10 aprile a San Secondo Parmense!

Per maggiori info Edicta Eventi 

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Scritto da oggiaparma