Archivio eventi

11-12/01 – “40 FINGERS/ACQUA E SALE” al Teatro Pezzani

Note&Danza 2019/2020
40 FINGERS/ACQUA E SALE
11 e 12 gennaio 2020
Il prossimo weekend doppio appuntamento con la musica al Nuovo Teatro Pezzani.
Sabato 11 gennaio partiranno proprio da Parma, per portare poi il concerto in tutta Italia, i 40 FINGERS GUITAR QUARTET, quattro brillanti chitarristi triestini, ovvero Matteo Brenci, Emanuele Grafitti, Andrea Vittori ed Enrico Maria Milanesi, accomunati dalla passione per lo strumento e grande abilità tecnica, con storie musicali diversissime, che proporranno un vasto repertorio sia di brani originali sia di cover arrangiate per quattro chitarre. La passione condivisa per il mondo del cinema e per le musiche dei film ha fatto sì che i quattro si cimentassero anche in una serie di interessanti arrangiamenti di famose colonne sonore tra cui la loro versione “a 40 dita” dei due momenti principali dell’opera di John Williams sulla saga di George Lucas (Star Wars), vale a dire il “MainTheme” e la celeberrima “Marcia Imperiale”
Il mondo l’hanno già conquistato via web, un’occasione imperdibile, dunque, per vederli finalmente in un teatro, in uno spettacolo completo che includerà sia i brani originali di loro composizione che le cover, in un viaggio dal jazz alla musica classica, dal flamenco alle suggestioni celtiche e irlandesi, dal pop al rock.
Domenica 12 gennaio torna, dopo il successo della scorsa stagione, ACQUA E SALE Omaggio a Mina & Celentano, lo spettacolo che omaggia la coppia d’oro della canzone italiana. Adriano Celentano e Mina, «Hanno, insieme, rivoluzionato la canzone italiana alla fine degli anni 50, muovendosi sull’onda del nascente rock’n’roll, conquistando negli anni 60 e 70 i rispettivi scettri di re e regina del nostro pop» (scrive Ernesto Assante su La Repubblica).
“Il molleggiato” e “la tigre di Cremona” nelle loro carriere si sono incrociati e hanno collaborato spesso ma il primo disco assieme arriva solo nel 1998 e contiene una canzone destinata a diventare uno standard del pop italiano, “Acqua e sale” (disco d’oro nel 2017). Il successivo disco assieme è arrivato dopo ben diciotto anni, “Le migliori” del 2016, e ha ottenuto uno straordinario successo, con il record di vendite e l’assegnazione di cinque dischi di platino. Nei “panni” dei due grandi interpreti della musica italiana, Ornella Serafini, (cantante, attrice, autrice e conduttrice RAI, conta collaborazioni con: Mogol, Giuseppe Tornatore, Paolo Rumiz…) e Flavio Furian (comico, imitatore, cabarettista; partecipazioni a programmi RAI, Fininvest, LA7; collaborazioni con Fichi d’India, Paolo Migone, Turbolenti…) affiancati dai musicisti d’eccezione: Marco Ballaben, Amir Karalic, Alessandro Leonzini, Paolo Muscovi, Tony Kozina, Giulia Crocini
La biglietteria del teatro (Tel. 0521.200241) per la vendita dei biglietti sarà aperta giovedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12 , sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19.
I biglietti possono essere acquistati anche Online sul sito del teatro www.nuovoteatropezzani.it.

NUOVO TEATRO PEZZANI
b.go San Domenico 7 43125 Parma
Contatti
Biglietteria 0521 200241 Email info@nuovoteatropezzani.it Website www.nuovoteatropezzani.it

You may also like